Con #Cambiovisione nascono i cittadini del domani

di

Segmento dopo segmento il progetto “HELP! Chiedici Aiuto”, promosso da M.I.Cro. Italia Odv con il sostegno ed il contributo di “Fondazione CON IL SUD”, aggiunge e consolida importanti tasselli a questo meraviglioso mosaico.

Essere inclusivi, volontari del futuro, angeli custodi, impegnarsi nel sociale e per il sociale. Costruire oggi l’identità morale ed umana dei nostri ragazzi.

Lo abbiamo chiamato #Cambiovisione questo tassello, che consiste in formazione e lezioni mirate ai ragazzi dell’I.I.S.S. “Bachelet – Galilei” di Gravina in Puglia.

Siamo per arrivare alla fase finale delle attività e si arriva alla conclusione dei tre momenti di formazione da 20 ore dedicati alla programmazione sociale, alla comunicazione efficace – affidati alla Prof.ssa Maria Vincenza Picciallo –  ed al mondo del terzo settore e dell’innovazione sociale con l’intento di stimolare i ragazzi all’avvio di altri enti associativi e di dargli le competenze per aiutare le realtà esistenti – affidato al dott. Donato Schiavulli.

Momento importante #Cambiovisione che va a stimolare ed interrogare i ragazzi nell’età in cui si forma il cittadino del domani, in cui inculcare importanti semi che sbocceranno nelle buone pratiche di vita sociale.

È questa l’età in cui Ed è a questi straordinari ragazzi che i nostri operatori in questi primi incontri mirano a provocare un mutamento di visione, ed in particolare sui segmenti del terzo settore e mondo del volontariato.

 

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

CERIMONIA INAUGURALE “HELP! Chiedici Aiuto”

di

Si terrà sabato 19 giugno con inizio alle ore 18.00, presso i locali dell’ex Complesso Monastico di Santa Sofia, in via Donato...

#Daispazioallacreatività _ tornano in scena le emozioni

di

Ancora grandi emozioni dal progetto HELP!Chiedici Aiuto. È iniziata la seconda parte del segmento #Daispazioallacreatività, che vede come docente Giorgio Zuccaro affiancato...

Presto sarà “HELP! Chiedici Aiuto”

di

Il presente progetto nasce dalla volontà di inglobare in un unico centro di riferimento tutte le necessità dei soggetti socialmente disagiati, nella...