“HELP! Chiedici Aiuto” chiama a raccolta i Volontari
di microitaliaodv
Nella giornata di lunedì 12 aprile è stato ufficialmente presentato a tutti i Volontari coinvolti, il progetto “HELP! Chiedici Aiuto”.
Un grande momento di condivisione e di costruzione per traguardare con la giusta pianificazione e programmazione all’attivazione di tutti gli altri importanti asset del progetto.
Via web la coordinatrice del progetto, la dott.ssa Manuela Leone Stella, ha coinvolto i delegati di tutte le Associazioni coinvolte alla straordinarietà di questa idea chiamata “HELP! Chiedici Aiuto”. Una importante ricaduta sociale e per il sociale, per quella utenza debole resa ancora più fragile dalla pandemia.
È il Volontario il fulcro portante dell’intero progetto. Un aiuto imprescindibile per ogni attività posta in essere. Un aiuto concreto per poter essere presenti nel territorio e consentire a chi ne ha bisogno, di poter usufruire di tutti i servizi di “HELP! Chiedici Aiuto”.
Un progetto che apre le porte a tutti quelli che vogliono essere “Volontari” del nostro presente ed aiutarci nella lotta contro l’isolamento sociale.
Grazie a questo incontro, e appena le condizioni epidemiologiche lo permetteranno, si potranno intensificare le attività già avviate e programmare le ultime restanti, così da poter andare a pieno regime ed essere sempre più attivi e solidali nel territorio.
Ti potrebbe interessare
Piccoli angeli chiamati Volontari – inizia #Aiutiamoci
di microitaliaodv
Il progetto “HELP!Chiedici Aiuto” ideato dall’Associazione M.I.Cro. Italia Odv e che ha visto la luce grazie al sostegno della Fondazione con il...
#Daispazioallacreatività è vivere l’emozione teatrale
di microitaliaodv
Ancora grandi emozioni dal progetto HELP!Chiedici Aiuto. Con #Daispazioallacreatività, che ha come docente Giorgio Zuccaro affiancato dai nostri volontari, si è fatta...
Con #Dai spazio alla creatività diamo spazio alla fantasia
di microitaliaodv
Proseguono i lavori del laboratorio #Dai spazio alla creatività_laboratorio di creazione oggettistica. Destinatari questa volta i soggetti affetti da disabilità, con particolare...