Natale a modo nostro
di marevivoagrigento
Il Natale è un periodo dell’anno che siamo soliti associare alle feste con amici e parenti, ai regali da ricevere e da donare alle persone più care.
Quest’anno non sarà lo stesso Natale! Sarà una festa ridimensionata che c’impegnerà a rispettare nuove regole a tutela della salute e della sicurezza delle persone più fragili.
Non mancheranno i doni e sicuramente proveremo ad essere più solidali verso coloro che la pandemia ha esposto per primi alla povertà, alla diseguaglianza, al disagio, all’emarginazione e alla solitudine.
Ecco perché abbiamo deciso di aderire “a modo nostro” all’iniziativa Natale Con il Sud promossa dalla Fondazione CON IL SUD per sostenere le tantissime organizzazioni non profit impegnate quotidianamente per il “cambiamento” nel Mezzogiorno e coinvolte nei progetti che la fondazione sostiene.
E pensando a chi da tempo rimane esposto all’emergenza e al degrado, Marevivo ha deciso che quest’anno il più grande regalo doveva andare al Mare e all’Ambiente.
Dopo le operazioni di rimozione dei rifiuti dalla barriera di Halykòs, portate avanti in questi ultimi mesi, è arrivato il momento di agire direttamente alla Foce, dove le violente mareggiate degli ultimi giorni hanno trascinato detriti e rifiuti di ogni genere, compromettendone equilibrio e bellezza.
Il 22 Dicembre alle 9.00 ci ritroveremo con i nostri volontari sulla spiaggia della Foce del Fiume Platani per una mattinata ecologica con lo spirito della solidarietà e del Natale.
E’ questo il regalo che vogliamo fare all’ambiente e al nostro territorio, nella speranza che il gesto possa essere ripetuto da tanti altri che come Marevivo hanno a cuore le sorti del Mare e vogliono esprimerlo con l’impegno diretto.
L’iniziativa rientra tra gli obiettivi di riduzione dell’inquinamento del progetto Halykòs promosso da Marevivo Sicilia con il sostegno della Fondazione CON IL SUD.
Chiunque volesse condividere l’iniziativa e unirsi ai nostri volontari, portando con sé guanti, mascherina e tanta buona volontà, osservando le misure di sicurezza Covid19, potrà contribuire attivamente a rendere più grande il nostro dono e a rigenerare un luogo d’incredibile bellezza naturale.
Per informazioni: tel. 334.7059354
Ti potrebbe interessare
Chiude i battenti la quarta edizione del concorso artistico Marine Litter Art di Marevivo – Vince il palermitano Giampietro Di Napoli con la sua opera “Preghiera”
di marevivoagrigento
Eraclea Minoa (AG) – Tre le opere vincitrici e due menzioni speciali suggellano la bellezza della produzione artistica 2021 del concorso promosso...
Marevivo Sicilia presenta la nuova edizione del concorso artistico Marine Litter Art 2021
di marevivoagrigento
Ritorna il concorso di Trash Art ideato da Marevivo come strumento innovativo per indurre una maggiore sensibilizzazione nei confronti delle emergenze ambientali. L’avvio...
Come aderire al Patto Territoriale Halykòs per la difesa dell’ambiente
di marevivoagrigento
In occasione dei tavoli tematici che si sono svolti lo scorso 10 Settembre è stato siglato dai presenti il Patto Territoriale Halykòs che suggella...