Il videoracconto di Marine Litter Art 2019
di marevivoagrigento
In una Pasquetta insolita come quella del 2020 in cui le gite fuori porta hanno lasciato spazio a scene conviviali tra le mura domestiche, abbiamo voluto fare un regalo ai nostri sostenitori organizzando un video party sulla nostra pagina Facebook con il quale abbiamo presentato ufficialmente il videoracconto della terza edizione di Marine Litter Art.
Marine Litter Art, ricordiamo, è ormai diventata un’iniziativa di punta della nostra delegazione siciliana e consiste in un campus per artisti volto alla realizzazione di opere d’arte con rifiuti raccolti presso la Foce del Fiume Platani o ispirate alle tematiche ambientali. L’edizione 2019 si è svolta dal 2 al 6 Settembre 2019 presso l’Oasi Marevivo ed è stata sostenuta dalla Fondazione Sicilia ed inserita nel progetto “Halykòs – Prevenzione Ambientale e Valorizzazione della Foce del Fiume Platani” sostenuto da Fondazione CON IL SUD.
Nel documentario è possibile conoscere tutte le opere in concorso (che potete anche visionare a questo link) ma soprattutto assistere alle varie fasi di realizzazione e capirne il significato tramite le parole degli stessi autori che hanno potuto dare anche una testimonianza diretta di cosa sia stato per loro “Marine Litter Art”.
Buona visione!
Ti potrebbe interessare
Il progetto “Halykòs” vola in Portogallo come esempio di come si possano tutelare e valorizzare i fiumi europei
di marevivoagrigento
Il fiume Platani e la barriera blocca plastica Halykòs sono stati oggetto di studio la scorsa settimana ad Arouca, in Portogallo, nell’ambito del progetto Living Rivers. Il...
Continua la funzione blocca-plastica della barriera di Halykòs
di marevivoagrigento
In questi mesi in cui le attività dell’uomo sono state limitate a causa del lockdown, si è visto che la natura ha...
Buone feste a modo nostro
di marevivoagrigento
In questo Natale così diverso non dimentichiamo di fare gli auguri a tutti i nostri sostenitori e seguaci. Per farlo abbiamo deciso...