PUBLIC SCAPE TARANTO ALLA MAS WEEK 2018
Public Scape Taranto partecipa alla seconda edizione della MAS WEEK-Creativity is the future, in programma a Taranto dal 10 al 15 settembre. L’evento organizzato da MAS – Modern Apulian Style è una settimana dedicata alla creatività in tutte le sue forme: architettura, design, innovazione, ma anche musica, cinema e teatro, un programma molto ricco ed eterogeneo che comprende dunque anche l’arte e alcune delle opere di Public Scape Taranto, il percorso artistico diffuso nel borgo antico della città inaugurato il 6 settembre 2018 con 9 installazioni e 17 artisti artisti coinvolti in una residenza di una settimana (30 Agosto-6 settembre). Public Scape Taranto è parte di #WeAreTaranto, programma di residenze artistiche a cura di Green Routes, progetto sostenuto da Fondazione con il sud.
Tra le opere proposte, di particolare interesse c’è l’installazione Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto al Castello Aragonese, l’opera è stata realizzata dal collettivo Land Art Salento, in collaborazione con la MAS Week e attraverso il cofinanziamento di ANCE Taranto. L’installazione partecipa al Progetto Rebirth/Terzo Paradiso di Cittadellarte – Fondazione Pistoletto ONLUS.
Gli altri interventi artistici targati Green Routes si trovano in alcuni dei luoghi più suggestivi della città vecchia di Taranto:
Castello Aragonese – Galleria comunale
Taranto dissonanze urbane – Giuseppe Vultaggio
MuDI – Museo diocesano d’arte sacra
Radicati – Alice Padovani
Istituto musicale Giovanni Paisiello
Paesaggio indeciso – Guendalina Salini
Ipogeo Passo di Ronda
Cielo Sotterraneo – Guendalina Salini
Palazzo Pantaleo
Sulla Ruota di Taranto – Claudio Beorchia
Attraversa-menti – Maria Grazia Carriero
Imprinting -Annalisa Macagnino e Francesca Speranza
Fossili del presente – Angelo Pacifico
We are Taranto e Mandami una cartolina da Taranto – Valenzia Lafratta
Unità abitative – Francesco Di Dio
—-
MAS WEEK 2018 – Creativity is the future
Taranto | 10 – 15 settembre 2018
INFO E CONTATTI
Per informazioni scrivere a: greenroutes.taranto@gmail.com