Casapesenna (CE) – Il progetto “GenerAZIONI FRUTTUOSE” si presenta alla collettività

di

Riapre il bene confiscato in via Cagliari 13 a Casapesenna. Il Centro di aggregazione giovanile per l’arte e la cultura diventa anche Centro Servizi Intergenerazionale

CASAPESENNA – Si è volta martedì 14 settembre 2021 la presentazione del progetto “GenerAZIONI FRUTTUOSE. Centro Servizi Intergenerazionale”.

Dopo i lavori di ristrutturazione, il Centro di aggregazione giovanile per l’arte e la cultura gestito dalla cooperativa sociale Maeditactio, ha potuto riaprire alla collettività e torna ad essere operativo tutti i giorni con il caffè letterario, aule studio, un servizio biblioteca e laboratori educativi.

I soci della neocostituita cooperativa sociale, insieme ai partner del progetto, hanno presentato alla cittadinanza le prossime iniziative per la valorizzazione e restituzione alla collettività del bene confiscato in via Cagliari 13.  A fare da cornice all’iniziativa anche un’esposizione artistica e intrattenimento musicale. Nelle prossime settimane verranno gradualmente attivati una serie di servizi socio-educativi per la collettività e un laboratorio di dolci tipici finalizzato all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate.

Sabato 18 settembre, intanto, è prevista una nuova iniziativa: un open day artistico-musicale in cui verranno presentati i laboratori rivolti a bambini, giovani, anziani e adulti.

Di seguito alcuni scatti fotografici realizzati da Francesco Natale per l’agenzia Etiket della cooperativa sociale Agropoli, partner di progetto.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Otto marzo ogni giorno, l’Apertipico di riflessione con GenerAZIONI FRUTTUOSE

di

Il giorno dell’8 marzo non è una data come tutte le altre, non lo è nemmeno nella declinazione con cui è stata...

Casapesenna: riapre il centro di aggregazione giovanile per l’arte e la cultura

di

Presso il bene confiscato in via Cagliari 13 si presenta il progetto “GenerAzioni Fruttuose” CASAPESENNA – Martedì 14 Settembre ore 18.00 riapre...

L’arte contro ogni forma di violenza: nel bene confiscato la personale di Anna Maria Zoppi

di

La violenza si sconfigge anche con l’arte e la cultura. E l’idea alla base dell’esposizione ‘Il diritto alla Vita’ mostra dell’artista Anna...