Conclusi gli incontri di Edupé con le classi della primaria e secondaria 1° grado del Canopoleno

di

Si è concluso il percorso svolto dal partner EduPê presso alcune classi primarie e secondarie di 1° grado del Convitto Nazionale Canopoleno di Sassari.
Ad uno degli incontri di restituzione che l’équipe di Edupé ha svolto con ə alunnə coinvoltə nel progetto, ha partecipato anche un altro partner di Free.Da: il Movimento Omosessuale Sardo che, col suo Gruppo Scuola, ha portato la lettura condivisa di un brano sui colori della Bandiera Arcobaleno, simbolo di diritti umani e di amore.

Riportiamo alcune riflessioni delle insegnanti che hanno partecipato al percorso:
💬”Molto spesso la violenza di genere è nascosta nelle piccole cose, a cui non diamo peso. Parlarne rende i ragazzi e le ragazze consapevoli.”
💬 “È stato un percorso importante, per i ragazzi ed anche per noi adulti. Abbiamo avuto la possibilità di vedere questo fenomeno sotto un altro punto di vista, quello dei nostri studenti e delle nostre studentesse.”

A breve l’azione di sensibilizzazione di alunne e alunni delle scuole primarie e secondarie di 1° grado, svolta da EduPê, si concluderà anche presso Istituto Comprensivo “Li Punti”.

Regioni

Argomenti