Al via le attività di Free.Da all’Istituto Comprensivo “Li Punti”
di portaapertacooperativasociale
Start & Go di “Free.Da-Liberə dalla violenza” anche per le attività di sensibilizzazione all’Istituto Comprensivo “Li Punti” 😃
Si tratta di un Istituto di nuova istituzione, nato nel 2012, che accoglie bambinə e ragazzə di un vasto territorio comprendente le borgate sassaresi di Li Punti, San Giovanni e Ottava ed abbraccia inoltre le zone dell’agro di Pian de Sorres, Villa Gorizia, Viziliu e Truncu Reale. Una popolazione di circa 30.000 abitanti che è cresciuta nel tempo con l’arrivo di famiglie da zone interne della Sardegna, oltre che dalla città di Sassari, e con il rientro nella terra d’origine di famiglie di emigrati.
Attualmente l’I.C. Li Punti comprende cinque Scuole dell’Infanzia, tre Scuole Primarie e una Scuola Secondaria di 1°grado.
Le attività di Free.Da partiranno con EduPê che farà il suo ingresso in alcune delle classi primarie e secondarie di primo grado coinvolgendo alunne e alunni in un percorso di comunicazione sociale, sarà poi la volta del Movimento Omosessuale Sardo che svolgerà gli incontri con i genitori ed insegnanti di tutte le classi primarie e secondarie dell’Istituto, mentre Porta Aperta coinvolgerà quelli delle scuole dell’infanzia.
Stay tuned per saperne di più! 😉
Seguite Free.Da su questo blog,i siti web e le pagine social dei partner per conoscere tutte le azioni!