Febbraio 2019 – Continua la pratica in cucina!
Febbraio ha portato concentrazione e manualità!
Le attività di laboratorio dei nostri ragazzi sono passati dalla prepazione del pesce a quella della pizza e lievitati, dalla pasticceria alla banchettistica, passando per la creazione di menù in italiano ed inglese e qualche test a sorpresa.
Attraverso i consigli dello chef Stefano Nuzzo abbiamo imparato a scegliere, pulire e preparare il pesce. Dal filetto su pelle croccante, alla parmigiana di pesce azzurro, al tanto apprezzato polpo in pignata.
Lo Chef Luca Chiriacò ha curato il modulo sulla pasticceria per i nostri food trucker. Dal pasticciotto alle torte “fantasia” farcite con i colori della loro terra, ai profitterol ricoperti da abbondante cioccolato…prendere qualche chilo è stato un attimo!
Luigi Nocera ha condotto il modulo sempre più apprezzato: la PIZZA (e lievitati)!
Infine non potevano mancare le lezioni sulle tecniche di degustazione e servizio del vino, un e modulo sulla banchettistica: ordine, disciplina sono le parole d’ordine…fortunatamente lo chef Giovanni Curri è tanto paziente!
La prova a sorpresa…
Pizza e panificati
Pesce pesce pesce
Kitchen sweet Kitchen !!
Ti potrebbe interessare
Si conclude il progetto Food Truck per proseguire come Cime di Rapa
di agenziaformativaulisse
‹‹Il cibo di strada è il modo più diretto per conoscere la storia di un paese, in tutto il mondo››. È così...
Estate 2020… on the road!
di agenziaformativaulisse
Cime di Rapa gestisce l’area food in eventi sportivi, culturali e musicali Ancora una volta i nostri ragazzi si sono dimostrati all’altezza...
Ottobre 2019 – Arrivano i menù autunnali
di agenziaformativaulisse
Ottobre ha portato nuovi eventi e nuovi menù. Siamo tornati in laboratorio a studiare, e alla fine tre nuove sorelline ci hanno...