Centri estivi, aiuti dalla Fondazione

di

Una ripartenza anche attraverso attività che coinvolgano i più piccoli. La Fondazione di Comunità Val di Noto ha deciso di destinare 10 mila euro per alcuni centri estivi che promuovono attività per i ragazzi. Un esempio concreto di sostegno e aiuto per un momento di ripresa e ripartenza per i giovanissimi. Gli scorsi mesi sono stati infatti molto duri da affrontare, con la chiusura delle scuole a causa della pandemia, e l’attivazione della Didattica a distanza. “Nella necessità quindi di avviare nuove forme di socialità – ha spiegato il presidente della Fondazione, Giovanni Grasso- la Fondazione ha deciso di individuare alcuni soggetti che hanno attivato dei centri estivi per i ragazzi e di assegnarne un contributo”.

Le somme sono destinare al centro estivo dell’Arci Ragazzi e al centro Ciao, entrambi di Siracusa.

Il contributo sarà anche distribuito alle attività promosse per i ragazzi in quattro parrocchie di Siracusa.

Le attività che verranno organizzate sul territorio si svolgeranno durante i mesi dell’estate in base alle iniziative che ogni centro ha deciso di promuovere per i ragazzi.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Il Vittorini di Scicli e il suo murales

di

In Sicilia la Fondazione di Comunità Val di Noto ha aderito alla campagna nazionale “Non sono un murales – Segni di comunità” . Promossa da Acri insieme alle Fondazioni di origine bancaria per la nona Giornata europea delle fondazioni.

Scuole, al via “Mondo ragazzi”

di

E' stato attivato un oratorio che vede impegnati i ragazzi in attività ludiche, in laboratori, e in attività di catechesi. Gli educatori accompagnano i bambini nello svolgimento dei compiti scolastici, assistendoli negli apprendimenti e motivandoli intervenendo in tal modo sulla crescita dell'autostima e sulla sicurezza di sé.

Imprenditoria, 4 borse di studio per giovani

di

Un bando per selezionare giovani laureati che possano avviare nuove idee di impresa. Con Lapis in palio 4 borse di studio. I giovani che saranno selezionati verranno seguiti da tutor volontari per sviluppare idee di impresa