Restart, Beehive vince la business plan competition
di fcaagrigentotrapani
Lo scorso martedì 6 dicembre nel corso della Pitch-Battle finale del programma Restart, presso la Sede Centrale di Banca Sicana a Caltanissetta, i team finalisti si sono sfidati davanti ad una giuria di esperti e la Cooperativa Sociale Beehive ha vinto il primo premio della business plan competition.
Il programma Restart è stato promosso dalla Federazione Siciliana della Banche di Credito Cooperativo e Confcooperative Sicilia per supportare iniziative di impresa sociale volte a creare coesione sociale.
Alla fase finale sono arrivate dodici idee imprenditoriali che hanno avuto accesso al contest per l’assegnazione di premi in denaro e consulenza (sulle ventiquattro idee d’impresa pervenute in totale).
Gli ambiti di riferimento delle dodici start-up sono stati i più vari, si è spaziato dal settore della cura e del sostegno alle persone a quello della salvaguardia dell’ambiente; passando per la rigenerazione urbana e per le produzioni green, arrivando al riutilizzo di prodotti di scarto e alla riduzione degli sprechi, e tanto altro ancora; tutto ciò perennemente unito dal filo conduttore dell’innovazione tecnologica.
Beehive è una delle imprese sociali promosse e sostenute dalla Fondazione di Comunità.
Scopri di più su questo progetto ad alto valore sociale che coniuga lavoro giovanile e transizione digitale: guarda la scheda dedicata.
Ti potrebbe interessare
Eletta la Presidente del Comitato d’indirizzo della Fondazione Comunitaria di Agrigento e Trapani
di fcaagrigentotrapani
Il Comitato d’indirizzo della Fondazione Comunitaria di Agrigento e Trapani prosegue i suoi lavori eleggendo la Presidente, Viviana Rizzuto Martedì 2...
Community Bond: il valore più importante
di fcaagrigentotrapani
“Bond” in inglese significa legame e mai come in questo momento di grande difficoltà i “legami” hanno rappresentato il valore più importante di ogni...
Beehive: Valore Sud, la sfida dell’impresa sociale
di fcaagrigentotrapani
Il Sud: dallo spopolamento a una nuova idea del lavoro Lo “svuotamento” del Sud, la migrazione interna verso il centro-nord dell’Italia ed...