La Fondazione ottiene l’iscrizione al RUNTS

di

La Fondazione Comunitaria di Agrigento e Trapani ha ottenuto l’iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) nella sezione Enti Filantropici e in qualità di organizzazione dotata di personalità giuridica.

Il Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) è il registro telematico istituito presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in attuazione degli artt. 45 e segg. del Codice del Terzo Settore (Decreto Legislativo 3 luglio 2017, n. 117), per assicurare la piena trasparenza degli enti del Terzo settore (ETS) attraverso la pubblicità degli elementi informativi che vi sono iscritti.

L’iscrizione al RUNTS consente di acquisire la qualifica di Ente del Terzo Settore (ETS), di beneficiare di agevolazioni anche di natura fiscale, di accedere al 5 per mille.

La Fondazione Comunitaria, in quanto iscritta al RUNTS, è un’organizzazione senza scopo di lucro che persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale mediante lo svolgimento, in via esclusiva o principale, di una o più attività di interesse generale.

Scarica il Decreto di iscrizione al RUNTS della Regione Siciliana (Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro – Dipartimento Regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali – Servizio 6° Albi – Gestione e Vigilanza – Ufficio Regionale RUNTS Sicilia).

Regioni

Ti potrebbe interessare

[Candidature aperte] ECOTOURS supporta le PMI nella creazione di itinerari di turismo circolare in Europa

di

ECOTOURS “Empowering local communities turning them into laboratories for co-development of circular and sustainable tourism ecosystems” è un progetto cofinanziato dalla Commissione europea...

Riparte il cuore caritativo della Parrocchia San Giuseppe di Castellammare del Golfo

di

“Le cose belle prima si fanno e poi si pensano”: questa frase di don Oreste Benzi, fondatore della Comunità Papa Giovanni XXIII,...

L’ape nera sicula per promuovere il lavoro

di

Un laboratorio per salvaguardare l’ape nera sicula e, al contempo, ridurre le disuguaglianze sociali attraverso l’inserimento lavorativo di persone che vivono una situazione di fragilità.