Sound of Entrepreneurship, rafforzare le competenze e le abilità

di

Nel merito del progetto Sound of Entrepreneurship – finanziato dal programma Erasmus + KA2 Cooperation Partnership – la Fondazione Comunitaria di Agrigento e Trapani ha partecipato lo scorso mese al kick off meeting insieme agli altri partner progettuali presso la sede del capofila a Parigi.

L’incontro, organizzato dall’International Music Council presso AGECA, è stato occasione di scambio di buone pratiche e sviluppo delle capacità per tutte le organizzazioni coinvolte. Nel corso delle due giornate di lavori programmate i partner hanno discusso l’impianto progettuale e sviluppato un piano di azione dettagliato e funzionalmente collegato agli obiettivi del progetto, alle competenze ed esperienze di tutte le organizzazioni partecipanti.

Il progetto Sound of Entrepreneurship mira a rafforzare le competenze e le abilità imprenditoriali degli adulti che lavorano nel settore musicale, migliorando le loro opportunità di inserimento lavorativo e autoimprenditorialità attraverso lo sviluppo di capacità e l’innovazione. L’azione mira a sostenere la resilienza del settore culturale e creativo affrontando l’impatto della pandemia Covid 19.

Il progetto, avviato ufficialmente a febbraio, durerà 24 mesi e coinvolgerà musicisti e professionisti del settore musicale provenienti da 5 Paesi Europei: Francia, Italia, Cipro, Spagna e Irlanda.
Il capofila del progetto è l’International Music Council, basato a Parigi, le organizzazioni partner sono PRISM Impresa Sociale (Italia), EnorosConsulting (Cipro), GrowthCoop (Spagna), Instruction and Formation (Irlanda).

Regioni

Ti potrebbe interessare

Microcredito per le imprese

di

Per incidere concretamente sull’occupabilità dei giovani attraverso il sostegno rivolto a chi ha già costituito un’impresa e a chi vuole costituirla, la...

La Fondazione diventa socia di Banca Etica

di

  Il Consiglio di amministrazione della Fondazione di Comunità ha deciso di rafforzare la collaborazione con Banca Etica diventando socia della stessa....

Affrontare le sfide insieme: Bilancio Sociale 2020

di

La memoria sostiene e rilancia nel tempo ogni declinazione del verbo “generare”.Ognuno di noi, facendo appello alla memoria delle persone più care,...