Ed è subito festa!
di coopfoco
Ed è subito festa!
Quando arrivano amici speciali a casa, l’aria diventa subito festosa e allegra! È successo anche domenica scorsa, a “Casa Ismaele” quando il gruppo del Movimento dei Focolari di Scalea ci è venuto a trovare, carico di frutta, dolci, sorrisi e tanta curiosità.
Così, dopo un bel momento di conoscenza e di scambio sui temi dell’accoglienza e sulle attività di Casa Ismaele, Kolly, Arouna, Ba e Toumany, da perfetti padroni di casa, hanno preparato la sala del buffet, deliziando gli ospiti con la preparazione del loro piatto forte: il riso senegalese con pollo e verdure!
Nel pomeriggio, poi, tutti insieme, chitarra alla mano, per cantare un repertorio che è andato da “Bella Ciao” a “O surdat’ innamorato”, grazie alla chitarra di Dino, l’educatore-artista della Casa, campione dei falò sulla spiaggia!
Un grazie speciale ai Focolarini di Scalea per aver allietato la domenica dei giovani di Casa Ismaele e per aver testimoniato che per vivere all’insegna dei valori dell’unità e della fratellanza non servono grandi gesti, ma basta tendere una mano al nostro vicino.
“Chi è il prossimo? Lo sappiamo, non dobbiamo cercarlo lontano: il prossimo è il fratello che ci passa vicino” (Chiara Lubich)
Ti potrebbe interessare
La Solidarietà che si moltiplica ai tempi del Covid19
di coopfoco
Rogliano, dove si trova lo SPRAR “Casa di Ismaele” del Programma Fare Sistema Oltre l’Accoglienza”, è una delle zone rosse di Italia....
#iorestoacasa
di coopfoco
Inclusione è condividere le responsabilità. I ragazzi ospiti dello SPRAR di Rogliano si uniscono alla campagna #iorestoacasa … Ismaele, naturalmente!
I Kantiere Kairòs per Fare Sistema
di coopfoco
I ragazzi di Kantiere Kairòs sostengono Fare Sistema Oltre l’Accoglienza perchè… Scopritelo nel video!