Carta di Leuca

di

Alcuni dei ragazzi di Fare Sistema Oltre l’Accoglienza dalla “Casa Ismaele” a Rogliano in Calabria, hanno partecipato in questi giorni alla manifestazione Carta di Leuca, il meeting internazionale dei giovani costruttori di Pace e Convivialità nel Mediterraneo.
Un’occasione per proporre il Mediterraneo come opportunità per un futuro migliore, di pace, di dialogo, di cooperazione e di fraternità.
Un tragitto radicato nel territorio, per vivere l’esperienza di camminare fianco a fianco, di integrarsi, accogliere ed essere accolti. Con gesti, parole ed anche silenzi. Dividendo la fatica del cammino e la felicità della condivisione.
I nostri ragazzi sono stati contentissimi di aver partecipato alla manifestazione, fra passeggiate, cammini notturni, spettacoli e musica. Sei giorni di condivisione ed accoglienza reciproca, attraverso un percorso a piedi, nel sud del Salento, da Brindisi fino a Santa Maria di Leuca. La manifestazione si concluderà il 12 agosto a Roma dove i ragazzi saranno accolti da Papa Francesco.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Fares “Adesso Sono In Grado Di Farcela Da Solo”

di

È sbarcato a Lampedusa nel 2018 e da allora ha raggiunto uno dopo l’altro tutti gli obiettivi fissati per arrivare ad acquisire...

Ben e Lamine

di

Loro sono Ben e Lamine due dei ragazzi di Fare Sistema Oltre l’Accoglienza residenti presso “Casa Ismaele” a Rogliano in Calabria. Da...

I Kantiere Kairòs per Fare Sistema

di

I ragazzi di Kantiere Kairòs sostengono Fare Sistema Oltre l’Accoglienza perchè… Scopritelo nel video!