“Ci vuole un fiore” per sentirsi un tutt’uno con la natura

di

Chi si ricorda questa splendida filastrocca per bambini? Probabilmente tutti! Un semplice testo scritto da Gianni Rodari, musicato da Sergio Endrigo ed arrangiato da Luis Bacalov.
Dietro la semplicità si cela un messaggio potente: l’importanza dell’amore per l’ambiente e le natura.
 
E’ il messaggio che le volontarie di Nati per Leggere Furnari hanno voluto trasmettere durante il secondo laboratorio Nati per Leggere e Nati per la Musica, realizzato nell’ambito del progetto “????? ?????? ?? ????? – ?????????? ??????, ???????, ????? ? ??????????”.
 
I bambini, affiancati dai genitori, sono stati stimolati nella loro fantasia attraverso le illustrazioni animate e la musica. Si sono connessi con gli elementi naturali e, con un tovagliolo di carta colorato e tappo di bottiglia, hanno realizzato un semplice ?????. Hanno imparato che il ciclo della natura inizia proprio da questo piccolo elemento: dalla piccolezza sgorga la grandezza.
Senza il fiore, d’altronde, come potrebbe esistere il tavolo?
 
Al prossimo laboratorio di Maggio!

Regioni

Ti potrebbe interessare

Il Teatrino di Lunaria accende i riflettori sulla periferia di Messina

di

Buona la prima al Grest dell’Oratorio San Matteo nel quartiere Giostra! Il teatro è una delle forme d’arte più antica e apprezzata...

Inaugurata la Biblioteca di quartiere “Penny Wirton” a Giostra

di

È stata inaugurata questa mattina presso i locali del Centro di Solidarietà F.A.R.O. di via San Jachiddu a Messina, la biblioteca di...

Una stazione di raccolta differenziata per la Biblioteca “Penny Wirton”

di

Premiati dieci studenti del Liceo E. Basile con voucher culturali per libri e abbonamenti cinema