Inaugurata a Baselice l’ultima “Piccola Casa della Salute”

di

La scorsa domenica, a Baselice, paese dell’Alto Sannio pentrico, è stata inaugurata l’ultima “Piccola Casa della Salute” del progetto “Piccole Comunità in Salute”, realizzato con il sostegno della Fondazione con il Sud. Con questa apertura, salgono a otto gli ambulatori socio-sanitari realizzati tra l’alto Fortore e i monti della Daunia.

L’obiettivo di queste strutture è potenziare l’assistenza sanitaria sul territorio, offrendo servizi essenziali come la televisita, il telemonitoraggio, garantendo la consegna di farmaci a domicilio, fornendo accompagnamento sanitario oltre alla promozione di iniziative atte a favorire l’invecchiamento attivo.

La nuova “casetta” rappresenta una risorsa fondamentale per la comunità, considerando la posizione geografica di Baselice, che è distante dalle principali strutture sanitarie del capoluogo, Benevento.

L’inaugurazione ha suscitato grande entusiasmo tra i cittadini, soddisfatti di avere accesso a servizi sociali e sanitari di qualità vicino a casa.

“Piccole Comunità in Salute” si conferma quindi un modello efficace per garantire assistenza socio-sanitaria in aree remote e meno servite, promuovendo il benessere e la sicurezza dei cittadini attraverso un approccio innovativo ed inclusivo.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

“Piccole Comunità in Salute”: il 29 luglio due screening importanti a San Marco dei Cavoti e Morcone

di

Continua la campagna di prevenzione della Croce Rossa Italiana, Comitato di Benevento, attraverso il progetto “Piccole Comunità in Salute” finanziato dalla “Fondazione...

Promuovere la salute e combattere la povertà

di

Nel contesto del progetto “Piccole Comunità in Salute”, supportato dalla Fondazione con il Sud, oggi abbiamo l’opportunità di ascoltare Pasqualina Tolosa, operatrice...

Verso un futuro salutare: ne parla in video Lucia Sissa

di

Un avvincente percorso alla scoperta di iniziative inclusive e innovative prende vita nel nostro primo contributo video, dedicato al progetto “Piccole Comunità...