Ritorna Pomovero, la passata di pomodoro solidale, biologica e libera dal caporalato.

di

Con l’arrivo della bella stagione, ritorna Pomovero, la passata di pomodoro solidale, biologica e libera dal caporalato.
Quattro i protagonisti che compongono il gruppo di lavoro:
la Cooperativa Sociale “Unsolomondo” di Bari;
la Cooperativa Sociale “Semi di Vita” di Bari;
la Masseria Didattica e Sociale “Terra d’Incontro” di Casamassima (BA);
la Cooperativa Sociale “Pietra di Scarto” di Cerignola (FG).
La stagione 2021 porta con sé una nuova sfida ed un’importante novità: circa 40.000 bottiglie di passata da vendere direttamente a consumatori finali, Gruppi di Acquisto Solidale, ristoranti e gastronomie.
I prodotti saranno trasformati e confezionati nel nuovo opificio presso il Laboratorio di Legalità “Francesco Marcone”, bene confiscato alla mafia a Cerignola, gestito dal 2010.
La Cooperativa gestisce il progetto “Ciascuno cresce solo se sognato: per una filiera equa e solidale del pomodoro”, grazie al sostegno di Fondazione CON IL SUD.
Al suo interno saranno impiegate donne provenienti da situazioni di fragilità.
Per info e prenotazioni www.pomovero.it

Regioni

Ti potrebbe interessare

Pomovero è pronto!!!!

di

Pomovero è arrivato! Il frutto di un lavoro di squadra quotidiano, fatto di attenzione e dedizione a tutti i passaggi della filiera,...

LIBERO CINEMA IN LIBERA TERRA A CERIGNOLA: IL 17 SETTEMBRE CINEMOVEL FA TAPPA AL LABORATORIO DI LEGALITÀ “FRANCESCO MARCONE”

di

Il festival di Libero Cinema in Libera Terra, promosso da Cinemovel e Libera, non si ferma  e, nell’anno della sua quindicesima edizione, si rinnova presentando una...

Pietra di Scarto ospite di “Non solo un murales – Segni di comunità”

di

Siamo stati davvero felici di poter essere ospiti dell’iniziativa “Non solo un murales – Segni di comunità”, organizzato da Fondazione CON IL...