Il Centro Tau prima tappa del progetto Evisioni 2020
di associazioneinventareinsiemeonlus
Il progetto Evisioni 2020 prevede un itinerario di incontro e conoscenza con alcune realtà della regione siciliana individuate come significative ed esemplificative in termini di attivazione dei giovani per la valorizzazione e la rigenerazione delle comunità e dei territori.
La prima tappa sarà il Centro Tau a Palermo poi a Mazara dai ragazzi di Periferica, poi Favara al Farm Cultural Park, Caltanisetta con Eclettica e infine Catania con Trame di Quartiere e Orange Fiber.
Il gruppo è composto da 13 studenti di diverse facoltà, ma tutti accomunati dall’idea che in Sicilia oggi i loro coetanei hanno una marcia in più.
Con i giovani del Centro Tau hanno visitato Danisinni e incontrato Pippo Morello e Giuseppe Cento (Parrocchia Sant’Agnese e Associazione Insieme per Danisinni) e la professoressa Valentina Console per conoscere attraverso i murales il progetto Rambla Papireto.
Dopo il pranzo e si è svolto il confronto con i giovani del Centro Tau sull’esperienza della Peer Education come nuovo strumento educativo e come mezzo di cambiamento sociale.
Ti potrebbe interessare
Costruiamo motivazione
di associazioneinventareinsiemeonlus
Proseguiamo il nostro impegno per dare valore alle giornate dei bambini e per farlo in sicurezza. Per far vivere questo tempo arricchendolo...
In the house: storia di ragazzi dentro casa
di associazioneinventareinsiemeonlus
Ragazzi di prima e seconda media del quartiere Zisa di Palermo si intervistano (a distanza) e raccontano come vivono questo momento....
Casa e didattica a distanza ai tempi del Coronavirus nel quartiere Zisa di Palermo
di associazioneinventareinsiemeonlus
Oggi che ci troviamo ad affrontare l’emergenza del Coronavirus abbiamo bisogno ancora di più di ascoltare le voci dei nostri operatori, dei...