La prima edizione a Scampia del Progetto Campus 3S
di campussalute
Si sono conclusi tre giorni bellissimi all’insegna della prevenzione e della solidarietà: questa è stata la tappa di Scampia, a Napoli, del nostro progetto strategico Campus 3S sostenuto anche da Fondazione CON IL SUD.
Grazie alla grande disponibilità dei medici, alla dedizione dei volontari, al sostegno dei nostri partner e amici e al supporto logistico dell’Università Federico Il di Napoli abbiamo realizzato oltre 3200 prestazioni mediche gratuite e impegnato i cittadini in numerose attività sportive.
Un forte riscontro ha avuto la seconda edizione del Festival della Letteratura sportiva che ha visto alternare sul palco sportivi, giornalisti, scrittori e medici a testimoniare quanto le storie di sport e l’attività fisica siano importanti per una vita sana e all’insegna di valori positivi; inoltre, ha registrato un notevole successo il seminario incentrato sul volontariato e sulla sua comunicazione, organizzato in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti della Campania (ODG). All’evento hanno partecipato diverse figure di rilievo, tra cui Ottavio Lucarelli, Presidente dell’ODG, il Vice Presidente Mimmo Falco e il commissario straordinario dell’Agenzia Italiana per la Gioventù – Federica Celestini Campanari.
Il nostro impegno per i cittadini di Scampia non terminerà con la tappa appena conclusa, ma proseguirà.
Ora siamo pronti per le prossime tappe in giro per la Campania e l’Italia!
Ti potrebbe interessare
Al via il Progetto Campus 3S 4.0
di campussalute
Grazie al sostegno di Fondazione Con il SUD e al supporto di altri partner è partito il progetto Campus 3S 4.0. Il...
Campus 3S 4.0: al via l’Ambulatorio Sociale
di campussalute
L’attività di “Ambulatorio Sociale” è partita agli inizi di giugno 2023 a Brusciano presso la stazione EAV, grazie anche al sostegno di...
Campus Salute 3S 4.0 prevenzione a Messina
di campussalute
Il 25 e 26 Maggio i nostri volontari hanno vissuto un’altra importante esperienza di condivisione in nome della prevenzione. Grazie alla sinergia...