Ricicliamo con arte: una seconda vita!!

di

Il 7 Giugno 2022 presso “l’oasi Norman Douglas” si è tenuta la mostra espositiva dei lavori realizzati durante il progetto “Ricicliamo con arte”.

Ma di cosa si tratta??

“Ricicliamo con arte” è un progetto che ha consentito di poter dare “nuova” vita a mobili in disuso, banchi, sedie, armadietti, e poter realizzare oggetti con materiale riciclato, oggetti di ogni tipo, rose di carta, contenitori, dipinti astratti che parlano del mondo, di una terra di cui bisogna prendersi cura.

Possiamo parlare di un vero e proprio “percorso di riciclo”, nel quale hanno preso parte le seconde classi del “Polo Tecnico Scientifico Brutium”, svoltosi in diversi incontri.

Inizialmente, si è svolta un’attività di ricerca del materiale di riciclo, per poi successivamente, passare alla fase di “laboratorio”, dove gli alunni coadiuvati dalla straordinaria Valentina Gallo, hanno trasformato tutto in arte regalando agli oggetti una seconda vita.

È stata questa una prova di “realtà”, perché mai come oggi, è necessario sensibilizzare la società, prendersi cura della nostra terra, e salvare il salvabile.

Un piccolo gesto è l’inizio di grandi cose.

Continuate a rimanere nel nostro mondo, presto seguiranno nuove novità!!

Regioni

Ti potrebbe interessare

Un ringraziamento speciale a tutti i nostri sostenitori per quest’anno meraviglioso!!

di

Anche quest’anno è ormai giunto al termine. È stato un anno ricco di eventi, emozioni e soddisfazioni. Non ci resta che ringraziare...

8 Marzo – Guardarsi dentro e attorno.

di

In occasione dell’8 marzo il nostro sportello si è colorato ancor più di rosa, accogliendo tante donne e realizzando un evento all’insegna...

Ristorando con…

di

Ristorando è una mensa situata nel cuore di via Popilia, a Cosenza. Qui, a turno, i volontari di tutte le età, dai...