La nostra Passeggiata del Benessere
di calabriamedaodv
Caro caldo, noi non ti temiamo!
Nonostante le giornate di Luglio abbiano registrato temperature simile a quella di un forno da cui è stata appena sfornata una pizza, noi volontari dello Sportello Rosa, insieme ad altri coraggiosi, non abbiamo rinunciato allo sport! E così il 29 luglio, al tramonto ( prima probabilmente qualcuno si sarebbe sciolto come un gelato al sole), ci siamo ritrovati su Viale Parco, a Cosenza, e abbiamo fatto una piacevolissima passeggiata del benessere!
Capitanate da Chiara e Valentina, le nostre personal trainer, abbiamo cominciato l’allenamento con esercizi di respirazione e stretching: la parte più difficile è stata mantenere l’equilibrio su una gamba…lì abbiamo rischiato qualche ferito. Dopo aver scaldato bene i muscoli, ci siamo avviate. Prima a passo più lento e poi a passo più sostenuto. Il fiatone che avevamo era interrotto da qualche risata, perché le battute nel nostro gruppo, sono immancabili.
Arrivati al traguardo abbiamo concluso il percorso con altri esercizi di allungamento, e ancora una volta Chiara e Valentina hanno sfidato la sorte chiedendoci di mantenere l’equilibrio su un piede: questa volta eravamo stanchi ed era ancora più difficile svolgere l’esercizio correttamente , ma fortunatamente siamo riusciti a mantenere in piedi la postura e…la dignità!
Al termine delle attività abbiamo scattato una foto di gruppo: ci sarebbe piaciuto che sullo sfondo ci fossero state le fontane che zampillavano ma purtroppo non c’era acqua e ci siamo dovute accontentare. Inutile dire che dopo 5 minuti che ce ne eravamo andati, si sono attivate.
Pazienza!
Siamo tornati a casa sudati, ma felici di aver trascorso del tempo in allegra compagnia facendo un po’ di movimento che non fa mai male!
L’appuntamento è al prossimo evento…col fresco!
Ti potrebbe interessare
Storie in rosa
di calabriamedaodv
Il racconto di una donna che con coraggio ha affrontato la malattia. La storia di Giuseppina Era da un po’ di tempo...
Ristorando con… Chiara
di calabriamedaodv
La prima volta che sono entrata a mensa ammetto che ero un po’ intimorita; non sono molto brava a cucinare, non vado...
Ristorando con…Martina
di calabriamedaodv
A Ristorando si respira un’aria di serenità. Mi piace lavorare a mensa perchè si è creato un bel gruppo: sono persone simpatiche,...