Contest Fotografico Calabria di Bellezza e Benessere: ecco le foto vincitrici!

di

Sabato 6 aprile presso il museo dei Brettii e degli Enotri a Cosenza si è tenuta la proclamazione delle foto vincitrici della III edizione del Contest Fotografico Calabria di Bellezza e Benessere. L’evento è stato patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Cosenza, con il contributo della Komen Italia.
Quest’anno i partecipanti sono stati numerosi e hanno coperto tutte le fasce d’età! Tutti coloro che hanno partecipato si sono chiesti “Cosa mi fa stare bene? Cos’è che mi scalda il cuore?”. Ecco che abbiamo ricevuto foto di paesaggi innevati ma anche tramonti sul mare, luoghi d’infanzia o i propri animali domestici.
Durante questo pomeriggio oltre ai partecipanti, curiosi di scoprire se fossero loro gli autori delle foto vincitrici, erano presenti Stefano Guglielmo, presidente dell’associazione Calabriameda odv e Veronica Buffone, assessore al welfare al Comune di Cosenza. Sono intervenuti inoltre il dottor Roberto Siciliano , dirigente dell’unità operativa di Fisica medica dell’Azienda ospedaliera di Cosenza e Bruno Fucilla, rappresentante della clinica Villa del Sole. L’evento, moderato dalla giornalista Pileria Pellegrino, è stato accompagnato dalla lettura di poesie sul benessere a cura di Annalina Paradiso e da un intermezzo musicale di Ester Zasa con la direzione artistica di Patrizia Barone. La fotografia, la poesia e la musica sono stati gli strumenti per continuare ad esprimere la Bellezza, filo conduttore del contest. In sala è stato proiettato un video
Ed eccoci finalmente al momento tanto atteso: per la categoria under 25 ha vinto Gianna Esposito; il terzo posto è stato vinto da Elisa Cava e il secondo da Ada Giordanelli. Queste tre foto sono state scelte in base al numero dei “mi piace” sulla nostra pagina social.
La foto vincitrice meritevole del primo posto, scattata da Mirella Filice, invece è stata scelta dai giudici: Raffaella Bucceri, Massimo Palmieri e Gian Marco Guglielmo. Questi ultimi sono stati omaggiati di un piccolo cadeau floreale realizzato da Valentina Gallo.
L’evento si è concluso con il buffet nel bellissimo chiostro del museo; anche durante questo momento conviviale eravamo circondati da Bellezza.
Il direttivo di Calabriameda ringrazia per l’organizzazione: Flora Barone, Micaela Guido, Abigail Della Cananea, Martina Gallo, Chiara Savaglio, Paola Kacmoli, e il tecnico del suono Emanuele Bozzarello.

 

     

 

 

     

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Ristorando con…Abigail

di

Ciò che ammiro di più della mensa di Ristorando sono i suoi volontari, che silenziosamente ogni settimana si ritrovano in quella cucina...

Ristorando con…Evelina

di

Sono molti anni che frequento la mensa Ristorando. Prima di allora mi trovavo in una fase della mia vita molto dolorosa: avevo...

Ristorando con…Flora

di

Nel 2011 la chiesa evangelica Bethel gestiva una mensa chiamata Abdia. Quest’ultima era frequentata principalmente da immigrati. Io all’epoca seguivo l’area dei...