Ristorando con…Pino

di

Pensando a questa intervista mi è venuto in mente un verso della Scrittura che dice: “Vi è più gioia nel dare che nel ricevere”. Questo è il messaggio che desidero trasmettere alle persone che insieme a me, giornalmente, combattono per il bene del prossimo.
Dal 2013 mi dedico agli altri grazie alla gestione della mensa, ma anche attraverso il banco alimentare dove quotidianamente cerco di far del bene al prossimo.
In quest’opera però non sono solo: insieme a me collabora una straordinaria squadra di volontari.
Sono contento che tra le tante attività giornaliere trovo il tempo per la gestione della mensa, l’acquisto delle materie prime, i turni dei volontari, i menù che stiliamo insieme a loro. E’ bello vedere come tutti si cimentano per servire dei piatti sempre diversi ai nostri bisognosi.
Nel volontariato ci vuole tanta pazienza, costanza, volontà e fedeltà. Non mancano incomprensioni e difficoltà, sia tra gli ospiti che tra i volontari, ma nonostante questo proviamo tutti insieme a costruire una relazione tra di noi e con coloro che si trovano nel bisogno, sia fisico che spirituale. Cerchiamo sempre di essere dei punti di riferimento, non solo per il cibo.
Colgo questa occasione per ringraziare tutti i volontari che si adoperano in tutte le attività per l’avanzamento del corpo di Cristo, e voglio lasciarvi con un verso scritto nell’epistola di Paolo ai Galati al cap. 6 verso 9: “Non ci scoraggiamo di fare il bene, perché, se non ci stanchiamo, mieteremo a suo tempo.”

Dio continui a benedire grandemente le nostre vite e le nostre famiglie.

Regioni

Ti potrebbe interessare

La pasqua più dolce è quella solidale!

di

Eccoci di nuovo qui a raccontarci! Da poco è trascorsa la Santa Pasqua, anche in questo momento non potevano mancare gesti ricchi...

Lo Sportello Rosa “Adotta una storia”

di

Sabato 2 marzo presso lo Sportello Rosa si è tenuta la presentazione del libro Adotta una storia, una raccolta di testimonianze che...

Storie in rosa

di

Il racconto di una donna che con coraggio ha affrontato la malattia. La storia di Giuseppina  Era da un po’ di tempo...