Solidarietà e divertimento: iniziando dai bambini!
di calabriamedaodv
Eccoci di nuovo qui a raccontarvi di un altro bellissimo evento organizzato dalla nostra associazione coadiuvati da “Ristorando”, il progetto mensa dedicato a chi ne ha di bisogno.
Lo scorso mercoledì si è tenuto presso la mensa “Ristorando” un incontro speciale con i bambini dell’asilo “The future of Children”.
Le classi 1°,2° e 3° dell’asilo “the future of children” si sono recate nella nostra sede per passare delle ore insieme, scoprire la realtà della solidarietà, l’impegno che le nostre volontarie mettono nel preparare pietanze da destinare a chi ne ha più di bisogno, per regalare loro un abbraccio diverso che soprattutto in questo periodo di festività, possa far sentire serenità e pace.
Nel corso della mattinata diverse sono state le attività, i bambini hanno potuto godere della bellissima giornata di sole giocando all’aperto, interagendo tra di loro, e regalando un sorriso a tutti noi. Hanno visto la preparazione dei cibi, hanno capito insieme cosa vuol dire aiutare il prossimo, ci hanno regalato emozioni inspiegabili nel sentirli recitare poesie, cantare canzoncine di Natale.
Una mattinata all’insegna della solidarietà, ma anche del divertimento: pizza, bibite e teatrino, insomma una super merenda per questi bimbi che ci hanno accompagnati in questa bellissima giornata!
È stato meraviglioso vedere i sorrisi dei bambini e lo stupore negli occhi nel trascorrere questa mattinata insieme, cogliendo l’occasione per scambiare un augurio per il Santo Natale.
Come sempre vi inviato a rimanere aggiornati sulle nostre iniziative!!
Nell’attesa di nuovi eventi ed iniziative non ci resta che augurare a tutti un felice Natale!
Ti potrebbe interessare
Ristorando con…Annamaria
di calabriamedaodv
Faccio parte della mensa Ristorando dal 2011. Mi piace donare il mio tempo agli altri, mettendo a disposizione la mia passione più...
Caro Sportello Rosa…
di calabriamedaodv
18/09/2024 Caro Sportello Rosa, Eccoci arrivati alla fine di questo percorso. È stato un anno pieno: di impegno, di emozioni, di momenti...
Ristorando con…Pino
di calabriamedaodv
Pensando a questa intervista mi è venuto in mente un verso della Scrittura che dice: “Vi è più gioia nel dare che...