Ristorando: progetto servizio mensa.Aiuta a strappare un sorriso.

di

Nei giorni scorsi i nostri operatori del servizio civile hanno svolto opera di volontariato presso la mensa “Ristorando” aiutando gli altri operatori nella preparazione di pasti caldi e nella loro distribuzione.

È un’esperienza particolarmente costruttiva, che apre gli occhi a delle realtà spesso dimenticate, alla consapevolezza che anche un sostegno alimentare spesso può regalare un sorriso.

Nel corso della mattinata ci si è dilettati nella produzione di piatti caldi, tra cui, primi, secondi, da destinare a chi ne faceva richiesta.

Varietà di pietanze sono state preparate, dalla pasta al pesto, allo spezzatino con patate e piselli, nonché pasta e patate, mozzarelle, frutta.

 

 

Oltre agli operatori Sara, Loredana, Pino, Flora e Stefano, come accennato prima hanno preso parte all’iniziativa anche i volontari di Servizio Civile Davide e Francesca, con molto impegno.

Tante emozioni nel preparare e fornire il loro aiuto, è come se si cucinasse per una grande comunità, un “pranzo in famiglia” che regala gioia e serenità.

Regioni

Ti potrebbe interessare

La nostra Passeggiata del Benessere

di

Caro caldo, noi non ti temiamo! Nonostante le giornate di Luglio abbiano registrato temperature simile a quella di un forno da cui...

Da Donna a Donna, un nuovo anno di volontariato

di

Il 19 settembre hanno preso il via le attività di servizio civile previste dal programma Restanti del Centro Servizi Volontariato di Cosenza...

Ristorando con…Loredana

di

Sono una volontaria di Ristorando da molto tempo. Lavorare a mensa mi permette di aiutare chi ne ha bisogno e mi dà...