RECAP – Supporto allo studio

di

Dal 27 Giugno 2020 sono aperte le iscrizioni per il progetto “Recap”, un’iniziativa solidale in partnership con il Comune di Cosenza, concertata dall’assessore al welfare Veronica Buffone, sostenuto da Fondazione con il sud, nell’ambito delle iniziative del Bando Volontariato 2021.

E’ un progetto fortemente voluto dallo Sportello Rosa, che ha alla base l’idea di dare un aiuto alla collettività, alle famiglie che vivono momenti particolarmente delicati e che si trovano a dover supportare e aiutare i propri figli, sia da un punto di vista scolastico, che sociale ed emotivo.

Un progetto che avrà luogo grazie anche alla disponibilità data dai ragazzi del Servizio Civile Universale del progetto Csv di Cosenza, Francesca e Davide.

MA COS’E’ “RECAP”?

E’ un RIPASSO, un sostegno gratuito allo studio, che vede coinvolti gli studenti delle scuole medie e scuole superiori, in relazione alle necessità di ciascuno.

QUANDO?

Il servizio sarà attivo dal 27 Giugno al 29 Luglio 2022,  dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 18.00. Programmazione di 2 ore settimanali per materia o partecipante sulla base delle esigenze scolastiche.

DOVE?

Presso “Sportello Rosa” – Via Degli Stadi (CS).

E’ possibile effettuare l’iscrizione tramite le pagine social o al numero whatsapp:

  • 3792671891
  • ig – da.donna.a.donna
  • fb – da donna a donna

#sportellorosa

Regioni

Ti potrebbe interessare

Lo Sportello Rosa “Adotta una storia”

di

Sabato 2 marzo presso lo Sportello Rosa si è tenuta la presentazione del libro Adotta una storia, una raccolta di testimonianze che...

Storie in rosa

di

I racconti di due donne che con coraggio hanno affrontato il tumore al seno. La storia di Francesca Avevo 50 anni. Stavo...

Parola d’ordine: DIVERTIMENTO!

di

Oggi vogliamo raccontarvi di una giornata speciale trascorsa insieme ai bambini della “Fondazione Santa Maria delle Vergini”. L’obiettivo era semplice: farli divertire...