“Un thé con la Tagesmutter”: crescere insieme come genitori e comunità
di cooperativasocialesoleluna
Una figura di riferimento, una presenza costante, capace di dare amore e supporto alla famiglia. Parliamo della tagesmutter, termine che si può tradurre con “mamma di giorno”. Una definizione appropriata in quanto la tagesmutter accoglie in casa o, comunque, in contesti diversi dalle scuole per l’infanzia, un piccolo gruppo di bambini, per un massimo di cinque, donando loro attenzioni proprio come farebbero i genitori. Convinti dell’importanza e del valore di questa figura, il Centro per il libro e la lettura, Fondazione CON IL SUD, la Società Cooperativa Sociale SoleLuna, il progetto Biblio.Te.Cum e i comuni di Santeramo in Colle e Adelfia propongono alla comunità “Un thé con la Tagesmutter”.
Si tratta di un ciclo di 8 incontri dedicati ai neogenitori con figli dagli 0 ai 3 anni, tenuti da Brunisia Porfido, tagesmutter Domus e socia della Cooperativa di servizi per l’infanzia Tagesmutter del Trentino “Il Sorriso”, che rappresenteranno un momento di lettura e riflessione. Confronto, maggiore consapevolezza, ma anche momenti ludici: sono questi gli “strumenti” e gli obiettivi che gli incontri si propongono di raggiungere per accompagnare i genitori a vivere, con la massima serenità, lo splendido e delicato percorso della genitorialità e della gestazione.
“Un thé con la Tagesmutter” e Brunisia Porfido vi danno appuntamento ogni venerdì alle ore 17:00, a partire dal 14 maggio su piattaforma Zoom. Si valuta anche la possibilità di svolgere alcuni di questi incontri in presenza.
Gli incontri sono gratuiti, per parteciparvi è necessario iscriversi.
Per informazioni ed iscrizioni vi invitiamo ad inviarci una mail all’indirizzo info@bibliotecasanteramo.it
Ti potrebbe interessare
2021: tutte le date importanti per i lettori
di cooperativasocialesoleluna
Il 2021 è e deve essere l’anno della rinascita, dei nuovi inizi ed è un anno speciale anche dal punto di vista...
Festa della Mamma: i libri per l’occasione
di cooperativasocialesoleluna
Che cosa c’è di meglio se non un libro in regalo per la festa della mamma? I libri, proprio come il rapporto...
“Tracce Comunitarie”: al via le adesioni per raccontare la cultura locale
di cooperativasocialesoleluna
Al via la prima fase di “Tracce Comunitarie”, progetto che mette assieme libri, voci e storie locali. Biblio.Te.Cum si arricchisce grazie a...