La nostra biblioteca virtuale
di comitatobibliotecaorganizzata
Da anni COMBO porta avanti il progetto di una biblioteca aperta a tutti e, nonostante le prolungate chiusure causate dal Covid-19, è riuscito senza mai arrendersi a ristabilire uno spazio comune ed accessibile.
Circa un mese fa siamo approdati su Discord, una piattaforma online sulla quale abbiamo dato vita ad una vera e propria BIBLIOTECA VIRTUALE con aule studio di diverso genere. E non è tutto!
La biblioteca non è solo un luogo di studio ma anche di aggregazione sociale, un ritrovo per un caffè in amicizia o un’occasione per nuove conoscenze, e proprio questo ci ha spinto ad organizzare l’APERIDISCORD, un vero e proprio aperitivo online al quale gli utenti possono partecipare dopo una giornata di intenso studio!
Attualmente tanti ragazzi ogni giorno si connettono, studiano e condividono i loro successi negli esami, nel lavoro e nella vita. E’ davvero bello essere partecipi delle loro gioie, ci dà tanta speranza e ci fa bene al cuore!
Abbiamo conosciuto tanti volti nuovi e non riusciamo più a studiare senza avere davanti tante facce assorte e concentrate, o che magari parlano anche senza sentirsi: ci stimolano a dare di più, a non gettare la spugna e ad essere ogni giorno attivi e carichi per costruire il nostro futuro anche in un periodo così difficile!
Ci sono tante novità che non vediamo l’ora di far conoscere
Ti potrebbe interessare
La Valutazione dei servizi della biblioteca: uno sguardo ai primi risultati raccolti
di studioerresse
L’azione di Monitoraggio e valutazione, è un’azione trasversale che consente di cogliere i problemi emergenti, di descrivere gli ostacoli che si frappongono...
Un milione di euro per rigenerare la Biblioteca di Caserta!
di comitatocittaviva
La gestione condivisa della Biblioteca Ruggiero continua a dare i suoi piccoli grandi frutti: è stato infatti finanziato 1 milione di euro...
Cunta il sud, voci dal territorio
di comitatocittaviva
CUNTA IL SUD – Voci dal territorio nasce dall’incontro e il confronto tra realtà che lavorano nel sociale attraverso una “Comunità di pratiche”...