Il cineforum targato Combo

di

A causa dell’attuale situazione sanitaria, come noto, la Biblioteca Comunale A.Ruggiero non è aperta al pubblico.

Ciò non ha però fermato Combo, che, davanti alle restrizioni, si è speso per garantire una biblioteca aperta a tutti mediante la creazione di un spazio virtuale sulla piattaforma Discord.
Le aule virtuali sono così andate a sostituire temporaneamente lo spazio fisico della biblioteca, dando comunque la possibilità di studiare e lavorare in compagnia.

In tal modo Combo è riuscito a non far mancare uno spazio di aggregazione e socialità nonostante le restrizioni fisiche, permettendo nonostante tutto di conoscere nuovi volti durante lo studio e durante le pause.
Il lancio delle aule virtuali, di varia tipologia, ha avuto un’accoglienza e una risposta entusiasta, contando ad oggi un centinaio di membri.

Per colmare il vuoto si sono anche organizzati eventi sociali come l’Aperidiscord, volto a stemperare la nostalgia degli aperitivi. Ma non finisce qui!

Da poco sul server della Biblioteca è stato inaugurato anche il cineforum, pensato come un appuntamento fisso, a cadenza mensile, in attesa della riapertura di cinema e teatri. Peculiarità del cineforum lanciato da Combo è il fatto che non solo il film viene scelto direttamente dagli utenti della piattaforma Discord e dai followers della pagina Instagram, ma le stesse proposte vengono poi votate dalla maggioranza mediante sondaggi per la scelta definitiva. 
Dopo la visione del film ci siamo riuniti tutti per discutere della pellicola, creando un dibattito acceso e interessante.

Combo è sempre più volenteroso di mettersi in gioco, di cercare di aiutare i ragazzi trovando sempre nuovi escamotages, al fine di non perdersi d’animo e restare attivi e speranzosi a dispetto della difficile situazione che stiamo attraversando. 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Alla scoperta del territorio: “Festa dell’Albero” nel #benecomune del quartiere Parco degli Aranci

di

“Gli alberi ci danno due degli elementi più cruciali per la nostra sopravvivenza: ossigeno e libri!” (Whitney Brown) In occasione della Festa...

Laboratorio di incisione in Biblioteca!

di

Laboratorio di incisione in Biblioteca: una bellissima esperienza! Incidere è tracciare un solco ed è ciò che proviamo a fare vivendo la...

Un milione di euro per rigenerare la Biblioteca di Caserta!

di

La gestione condivisa della Biblioteca Ruggiero continua a dare i suoi piccoli grandi frutti: è stato infatti finanziato 1 milione di euro...