Un Parco delle cicogne per far rivivere il borgo di Cropani

di

Hanno preso il via i lavori per realizzare il “Parco delle cicogne” nel borgo di Cropani.

Un intervento importante, quello che sarà portato avanti dall’associazione Rangers del Mediterraneo soggetto partner dell’associazione Ginevra.

L’attività, infatti, rientra nel progetto “Bella Piazza”, avviato con il sostegno di Fondazione con il Sud.
E, proprio nei giorni scorsi, sono partiti i primi lavori che porteranno alla creazione dell’area su un terreno di proprietà del comune che si estende per 3.500 metri quadri.

Nella zona sono presenti 6 querce e 6 piante di ulivo, mentre lungo la strada provinciale vegetano oleandri di vari colori che fungono da siepe tra l’area in oggetto e la stessa strada.

“L’idea – spiegano dall’associazione Rangers del Mediterraneo – è quella di piantumare, per ogni futuro nascituro un nuovo albero, di una specie di volta in volta da stabilire, per abbellire e completare il predetto sito“. E’ in cantiere anche la realizzazione delle panchine in legno che daranno  agli anziani e alle mamme con bambini “la possibilità – aggiungono – di riposare e godere dell’aria salubre della parco; verranno realizzate delle aiuole di fiori per dare ulteriore decoro”.

E’ prevista anche la creazione di una fontana d’acqua potabile e la realizzazione di un campo di bocce dedicato agli anziani. A far da cornice al parco anche l’istituzione in un piccolo chiostro in legno che potrà essere utilizzato per ogni evenienza.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Imparare ad “amarsi” grazie al corso di ginnastica posturale

di

Imparare ad amarsi e a prendersi cura del proprio corpo grazie al corso di ginnastica posturale organizzato dall'associazione Ginevra nell'ambito del progetto "Bella Piazza".

Rangers e Lilt uniti per fare prevenzione

di

Prevenzione con screening gratuiti e cartelloni per dire No alla violenza contro le donne.

Valorizzare il territorio e creare una cultura ecologica grazie alla “Passeggiata ecologica”

di

Una passeggiata ecologica per ripulire località San Vincenzo, nel territorio di Sellia Marina. Una giornata per creare turismo e soprattutto diffondere, nelle nuove generazioni, la cultura dell'ambiente.