Prevenzione e sicurezza grazie alle pratiche del BLSD

di

Una giornata dedicata alla prevenzione. Perché pochi secondi, spesso, salvano una vita.

E’ stato questo il senso dell’incontro formativo che, nei giorni scorsi, si è svolto all’interno dell’Auditorium dell’Istituto comprensivo di Cropani, promosso dall’associazione Ginevra.

Il personale del Centro di Formazione accreditato Katakos salvamento A.S.D. ha tenuto le lezioni sul tema  BLS e Defibrillatore e disostruzione delle vie aree nel lattante e nel bambino” .

A salire in cattedra l’istruttore Umberto Conforti assieme a Francesco Battista, Annachiara Colosimo, Valeria Libri e Leonardo Canino.

Lo scopo dell’incontro – ha sottolineato l’associazione “Ginevra”  – è stato quello di incrementare la sensibilità e la cultura sulla sicurezza e sull’efficacia degli interventi in emergenza che possono davvero fare la differenza“.

L’associazione di promozione sociale ha voluto porgere il suo “grazie a tutti coloro che hanno attentamente partecipato a questo importante evento. Grazie a tutti i formatori del centro Katakos che lo hanno reso possibile”.

L’associazione Ginevra sta operando sul territorio grazie al progetto “Bella Piazza”, con il sostegno di Fondazione con il Sud.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

I Winner Boys campioni di inclusione grazie allo Special Olympics

di

L'associazione sportiva Winner Boys, soggetto partner di Bella Piazza, partecipa alla manifestazione Special Olympics Italia - Team Calabria. Obiettivo: fare sport attraverso l'inclusione.

Disegnare murales insieme per recuperare socialità e voglia di stare insieme

di

Ragazzi a lezione di murales per riscoprire la socialità e la voglia di stare insieme. Iniziativa dell'associazione "Gli amici del Tedesco" grazie al progetto Bella Piazza.

I Winner Boys mettono a segno l’inclusione approdando in eccellenza nel campionato Esport

di

L'Asd Winner Boys, soggetto partner dell'associazione Ginevra nel progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con cil Sud, partecipa al campionato di calcio virtuale promosso dalla Lega nazionale dilettanti. L'obiettivo è quello di portare avanti le politiche di inclusione dei ragazzi con disabilità e dell'empowerment femminile.