Bella Piazza aderisce all’iniziativa “Non sono un murales”

di

La lavorazione del murales

IL  progetto “Bella Piazza” parteciparà alla manifestazione nazionale “Non sono un murales”, in programma per venerdì 1 ottobre.

L’iniziativa si svolgetà in 120 luoghi diversi in tutta Italia e non mancherà il contributo del progetto sostenuto da Fondazione con il Sud.

Per questo motivo, nei giorni scorsi, su una facciata della scuola primaria di Cropani Marina, in via Tirana, è stato realizzato un murales.

L’opera è stata creata dai bambini della primaria che hanno lavorato sotto le direttive dell’artista Brunella Pisani. Nel corso della giornata, quindi, verrà svelato il lavoro.

 

La giornata, inoltre,  proseguirà nel pomeriggio di venerdì quando nel Parco di educazione stradale di Cropani i bambini realizzeranno una nuova opera.L’appuntamento sarà anche l’occasione per dialogare e confrontarsi sul senso della giornata grazie alla presenza delle autorità istituzionali.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Bella Piazza, ecco la luminaria che fa risplendere il Centro di Aggregazione

di

Uno spazio perduto e recuperato. Uno spazio che, adesso, viene valorizzato grazie alla luminaria natalizia che abbellisce il Centro di Aggregazione Bella Piazza, situata a Cropani. La struttura è stata realizzata dall'associazione Ginevra con il sostegno di Fondazione con il Sud.

Bella Piazza, si lavora alla realizzazione della manifestazione “La corrida di Carnevale”

di

Una manifestazione per divertire, aggregare e includere. L'associazione Ginevra, soggetto attuatore del progetto Bella piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud è al lavoro per realizzare la manifestazione "La corrida di Carnevale". L'iniziativa si terrà nei locali del Centro di aggregazione il prossimo 18 febbraio.

Una tredici giorni tra sport, natura e scoperta del territorio

di

Tredici giorni tra sport, divertimento e riscoperta del territorio. E' tutto pronto per il Campus Sportivo che si terrà dall'1 al 13 agosto nel Parco Donaglio di Cerva. Coinvolti i bambini tra i 5 e i 12 anni di età.