L’attenzione per il territorio passa dal banco della solidarietà
di associazioneginevra
OTTANTA pacchi consegnati alle famiglie più bisognose dall’associazione Ginevra. L’attenzione verso il territorio passa anche dal Banco della solidarietà.
Anche per questo mese si è tenuto l’appuntamento con la distribuzione dei beni di prima necessità per i nuclei familiari che vivono momenti di difficoltà.
E così, nei giorni scorsi, i volontari hanno raccolto i beni nel Centro di distribuzione di Catanzaro per trasportare il materiale nella sede dell’associazione a Cropani. Qui i beni sono stati suddivisi e preparati per la consegna.
Alcune persone hanno raggiunto i locali per ricevere la merce, mentre per altri è stata necessaria la consegna a domicilio.
Questo è stato possibile grazie ai pulmini acquistati per il progetto “Bella Piazza”, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, e che sono a disposizione di tutti coloro che hanno bisogno d’aiuto.
Bella Piazza inizia a lasciare la sua impronta sul territorio grazie ad iniziative pensate per coloro che stanno attraversando un momento di difficoltà e non possono essere lasciate sole.
Ti potrebbe interessare
Disegnare murales insieme per recuperare socialità e voglia di stare insieme
di associazioneginevra
Ragazzi a lezione di murales per riscoprire la socialità e la voglia di stare insieme. Iniziativa dell'associazione "Gli amici del Tedesco" grazie al progetto Bella Piazza.
Mani che si tengono: un Messaggio di Pace con i bambini di ‘Ginevra’ e l’artista Brunella Pisani
di associazioneginevra
Nel cuore di un piccolo laboratorio d’arte, immerso nel calore di gesti spontanei e colori vivaci, si è svolta un’esperienza straordinaria orchestrata...
Bella Piazza aderisce all’iniziativa “Non sono un murales”
di associazioneginevra
IL progetto “Bella Piazza” parteciparà alla manifestazione nazionale “Non sono un murales”, in programma per venerdì 1 ottobre. L’iniziativa si svolgetà in...