L’attenzione per il territorio passa dal banco della solidarietà

di

I beni raccolti

OTTANTA pacchi consegnati alle famiglie più bisognose dall’associazione Ginevra.  L’attenzione verso il territorio passa anche dal Banco della solidarietà.

Anche per questo mese si è tenuto l’appuntamento con la distribuzione dei beni di prima necessità per i nuclei familiari che vivono momenti di difficoltà.

E così, nei giorni scorsi, i volontari hanno raccolto i beni nel Centro di distribuzione di Catanzaro per trasportare il materiale nella sede dell’associazione a Cropani. Qui i beni sono stati suddivisi e preparati per la consegna.

Alcune persone hanno raggiunto i locali per ricevere la merce, mentre per altri è stata necessaria la consegna a domicilio.

Questo è stato possibile grazie ai pulmini acquistati per il progetto “Bella Piazza”, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, e che sono a disposizione di tutti coloro che hanno bisogno d’aiuto.

Bella Piazza inizia a lasciare la sua impronta sul territorio grazie ad iniziative pensate per coloro che stanno attraversando un momento di difficoltà e non possono essere lasciate sole.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Disegnare murales insieme per recuperare socialità e voglia di stare insieme

di

Ragazzi a lezione di murales per riscoprire la socialità e la voglia di stare insieme. Iniziativa dell'associazione "Gli amici del Tedesco" grazie al progetto Bella Piazza.

Mani che si tengono: un Messaggio di Pace con i bambini di ‘Ginevra’ e l’artista Brunella Pisani

di

Nel cuore di un piccolo laboratorio d’arte, immerso nel calore di gesti spontanei e colori vivaci, si è svolta un’esperienza straordinaria orchestrata...

Bella Piazza aderisce all’iniziativa “Non sono un murales”

di

IL  progetto “Bella Piazza” parteciparà alla manifestazione nazionale “Non sono un murales”, in programma per venerdì 1 ottobre. L’iniziativa si svolgetà in...