Il valore dei nonni e l’importanza del loro esempio

di

CELEBRARE i nonni. Omaggiare il loro esempio. Valorizzare l’amore che provano per i nipoti. Sottolineare l’importanza che hanno nella vita di tutti i giorni. Perchè i nonni sono modelli a cui ispirarsi.

La comunità di Cropani, in occasione della “Giornata mondiale dei nonni e degli anziani” ha reso omaggio agli anziani della comunità realizzando un’apposita manifestazione.

L’iniziativa assume un valore speciale soprattutto in questi ultimi mesi di pandemia che hanno portato via tantissimi anziani, i più colpiti dal Covid-19. Per questo è stata celebrata, da don Francesco Critelli, una Santa Messa all’aperto nel borgo di Cropani, mentre il sindaco di Cropani, Raffaele Mercurio, ha voluto sottolineare l’importanza della manifestazione. Alla realizzazione dell’iniziativa hanno collaborato tutti i gruppi della parrocchia, l’associazione Eutenia, Begov associazione per la P.A., i Rangers del Mediterraneo, partener del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione Con il Sud.

Non sono mancati i rappresentanti dell’associazione Ginevra che, grazie ai nuovi pulmini acquistati per la realizzazione del progetto, hanno supportato la comunità.

Bella Piazza inizia a prendere forma e a lasciare il segno sul territorio.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Sport, escursioni e tanto divertimento grazie alle emozioni del Campus Sportivo

di

Sono stati 65 i bambini che hanno preso parte al Campus sportivo promosso dall'Asd Winner Boys e realizzato in località Donaglie. Tanto sport, tante escursioni e tanto divertimento per i piccoli protagonisti.

L’arte di Tommaso Le Pera nel calendario dell’associazione Ginevra

di

Il fotografo di scena Tommaso Le Pera ha donato le sue foto all'associazione Ginevra per realizzare un calendario. Il ricavato sarà utilizzato per supportare le attività dell'associazione che assieme a Fondazione con il Sud promuove il progetto Bella Piazza.

Truffe agli anziani, quali regole seguire per difendere i cittadini

di

Un incontro per affrontare il tema "Truffe agli anziani e furti in abitazioni. Prevenzione e contrasto". L'appuntamento, svoltosi all'interno del Centro di Aggregazione Bella Piazza, è stato promosso dall'associazione Ginevra e dalla Compagnia dei Carabinieri di Sellia Marina e Cropani.