Sport e mare per recuperare la socialità
di associazioneginevra
RECUPERARE la socialità persa durante la pandemia. Il Covid-19 non ha portato solo morte, dolore e sofferenza, ma ha anche avuto il demerito di chiudere tutti in casa e isolare quei bambini e quei ragazzi che hanno bisogno di crescere e socializzare.
Per questo motivo tra gli obiettivi del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, rientra anche il recupero della socializzazione e dell’integrazione.
Nei giorni scorsi, infatti, l’associazione Winner Boys, partner di Bella Piazza, ha organizzato una giornata dedicata ai più ragazzi. Grazie al pulmino acquistato per accorciare le distanze tra i territori i ragazzi da Petronà sono giunti sulla spiaggia di Botricello dove hanno potuto giocare, integrarsi e soprattutto divertirsi nel mare e sulla spiaggia.
“La giornata– spiega il presidente della scuola Winner Boys Daniela Berardelli – è stata pensata e realizzata proprio perché i ragazzi hanno bisogno di socializzare. I ragazzi vogliono incontrarsi, coltivare amicizie, passioni e incontri che, purtroppo, sono stati bruscamente interrotti dalla pandemia“.
Berardelli aggiunge: “La Calabria offre tante bellezze come il mare ma anche qualità gastronomiche importanti. Sono questi gli ingredienti per aggregare giovani vogliosi di riprendersi i loro spazi e i loro sorrisi”.
Ti potrebbe interessare
Cittadinanza Attiva per un’amministrazione condivisa: l’Associazione Ginevra promuove un evento dedicato alla crescita del territorio.
di associazioneginevra
È stato un grande successo di pubblico e di partecipanti, l’evento “Cittadinanza attiva per un’amministrazione condivisa“, che si è tenuto venerdì 30...
Un Parco delle cicogne per far rivivere il borgo di Cropani
di associazioneginevra
Hanno preso il via i lavori che porteranno alla nascita del "Parco delle cicogne". L'intervento rientra nell'ambito del progetto "Bella Piazza" realizzato dalle associazioni Rangers del Mediterraneo e Ginevra, con il sostegno di Fondazione con il Sud.
La Metafora dell’Albero: Un Simbolo di Ricordo e Vita nella Giornata della Festa della Mamma
di associazioneginevra
C’è qualcosa di sacro nelle lacrime, non sono un segno di debolezza, ma di potere. Sono messaggere di dolore travolgente e...