“Scatole di Natale”, come aderire alla campagna per aiutare le persone bisognose
di associazioneginevra
C’è anche il contributo dell’associazione Ginevra, soggetto attuatore del progetto Bella Piazza, per la realizzazione dell’iniziativa “Le scatole di Natale”. Un’iniziativa che coinvolge le comunità di Cerva, Cropani, Petronà, Botricello, Andali e Sersale e mobilita le associazioni del territorio per supportare le persone più bisognose. Per questo motivo il motto dell’appuntamento è “Lo spirito del Natale non può essere fermato. Dobbiamo essere uniti nel fare”. Come è possibile contribuire?
“Si prende una scatola delle scarpe e – spiegano i promotori – si mette dentro una cosa calda (guanti, sciarpa, cappellino, maglione, coperta), una cosa golosa (caramelle), un passatempo (libro, rivista, sudoku, matite), un prodotto di bellezza (crema, bagno schiuma, profumo) e un biglietto gentile per persone meno abbienti. Le cose usate devono essere in buono stato, i prodotti di bellezza devono essere nuovi e il cibo non deve essere deperibile”.
Le adesioni nella provincia di Catanzaro sono tantissime: comune di Cerva (Chiesa Santa Maria Immacolata); comune di Petronà; comune di Sersale (con la raccolta presso presso locale Pro-Loco); comune di Andali; Botricello (Gruppo giovani Big Bang); Cropani (Associazione Ginevra, con la raccolta presso il Centro di Aggregazione Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud).
Federica Mazzei di Cerva è tra le volontarie più attive ai piedi dei monti della Sila piccola. “E’ un gesto fatto con il cuore senza secondi fini e serve a far capire a tutti bambini il concetto del dono verso chi ha bisogno. Le nostre case sono piene di oggetti mai usati, ognuno può esprimere la propria scatola per dare un senso diverso al nostro Natale“.
Sarà possibile raccogliere le “scatole di Natale” fino al prossimo 21 dicembre.
Ti potrebbe interessare
I Winner Boys mettono a segno il gol delle pari opportunità
di associazioneginevra
I Winner Boys mettono a segno il gol delle pari opportunità. E' stata, infatti, creata una squadra femminile che, adesso, ha iniziato le sue partite all'interno del territorio calabrese. La compagine è allenata da due donne. "Iniziamo - spiegano - la nostra rivoluzione culturale".
L’arte di Tommaso Le Pera nel calendario dell’associazione Ginevra
di associazioneginevra
Il fotografo di scena Tommaso Le Pera ha donato le sue foto all'associazione Ginevra per realizzare un calendario. Il ricavato sarà utilizzato per supportare le attività dell'associazione che assieme a Fondazione con il Sud promuove il progetto Bella Piazza.
Nuvole oltre l’ostacolo – A Sellia Marina un’associazione per i disturbi dello spettro autistico
di associazioneginevra
“Vanno, vengono, ogni tanto si fermano, e quando si fermano certe volte sono bianche e corrono. Prendono la forma dell’airone, o della...