Bella Piazza, ecco la luminaria che fa risplendere il Centro di Aggregazione
di associazioneginevra
Uno spazio perduto, recuperato e che, ora, rivive grazie al progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud. E’ questo quello che, giorno dopo giorno, sta diventando il Centro di Aggregazione nato con l’obiettivo di essere un punto di riferimento per tutto il territorio.
E proprio per valorizzare il lavoro che, i tanti volontari portano avanti all’interno della struttura, è stato posizionata la luminaria natalizia.
Un impianto che non solo illumina ma soprattutto omaggia i sacrifici e gli sforzi che l‘associazione Ginevra, soggetto attuatore del progetto Bella Piazza, di cui è partner anche il comune di Cropani, ha portato avanti per arrivare all’apertura del Centro.
“Il Natale si sta avvicinando e, già da ora, iniziamo – raccontano dall’associazione Ginevra – a creare quell’atmosfera natalizia di cui tutti sentiamo il bisogno. Questa luminaria bellissima è simbolo di unione, solidarietà e soprattutto è un simbolo di speranza per la comunità”.
Dall’associazione aggiungono: “C’è tanto da fare e stiamo lavorando per portare avanti tutti i nostri progetti. La luminaria natalizia valorizza il nostro Centro rendendolo ancora più bello e accogliente. E’ dai piccoli gesti che parte il cambiamento”.
Ti potrebbe interessare
Festa d’Autunno, associazioni unite per la crescita del comprensorio
di associazioneginevra
Associazioni unite per la valorizzazione del comprensorio grazie alla Festa d'Autunno realizzata a Belcastro. L'evento, promosso dalla Misericordia nell'ambito del progetto Bella Piazza ha avuto come tema l'educazione stradale e la valorizzazione dei prodotti locali.
Regalare un sorriso grazie alla Colletta alimentare
di associazioneginevra
TENDERE la mano verso i più bisogni. Aiutare coloro che stanno soffrendo. E regalargli un sorriso per le festività di Natale. Con...
Giornata dedicata alla disabilità, confronto con studenti, amministratori e associazioni
di associazioneginevra
In occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, l'Istituto di Istruzione superiore "Rita Levi Montalcini" di Sersale ha organizzato una tavola rotonda per parlare di progettazione e inclusione. A discutere sul tema studenti, amministratori e associazioni, come l'Asd Winner Boys, che lavora sul territorio.