Bella Piazza, ad ottobre torna a rivivere il campetto di via Cassia
di associazioneginevra
Un campetto sportivo da anni in stato di abbandono. Un campetto sportivo che, ora, torna a rivivere e ad essere protagonista delle attività di Cropani. E’ un sogno che diventa realtà quello voluto dall’associazione Ginevra nell’ambito del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud.
Infatti, proprio nelle settimane scorse, il comune di Cropani e l’associazione di promozione sportiva avevano siglato una convenzione per la gestione dell’impianto sportivo di via Cassia.
E, ora, sono quasi al termine i lavori di riqualificazione della struttura che consentiranno la ripresa delle attività e soprattutto il recupero dell’impianto sportivo.
L’inaugurazione si terrà il prossimo 1 ottobre quando sarà realizzata una vera e propria Giornata dello sport. La manifestazione prenderà il via alle 10 di mattina e si concluderà nella serata con una partita che dovrebbe coinvolgere tutti i sindaci del comprensorio.
“Mancano pochi giorni e la struttura sportiva – hanno spiegato dall’associazione Ginevra – potra’ accogliere bambini, appassionati e persone con disabilità che potranno cimentarsi nei loro sport preferiti. Siamo al lavoro per rendere tutto unico e speciale”.
Ti potrebbe interessare
Tutti uniti contro il gioco d’azzardo
di associazioneginevra
DIRE no al gioco d’azzardo. Dire basta alle dipendenze. C’è stata anche la partecipazione dell’associazione Ginevra, soggetto attuatore del progetto “Bella Piazza“,...
Defibrillatore, quando bastano pochi gesti per salvare una vita umana
di associazioneginevra
Un corso di formazione per il corretto utilizzo del defibrillatore. L'iniziativa si è svolta nei giorni scorsi all'interno del Centro di Aggregazione Bella Piazza, è stata realizzata dall'associazione Ginevra in collaborazione con l'Irc Calabria.
Lezioni sulla spiaggia per riscoprire la socialità
di associazioneginevra
Successo per i progetti realizzati dall'Istituto comprensivo di Cropani. I due progetti hanno avuto il compito di riscoprire la socialità.