Centro di aggregazione, tutto pronto per l’inaugurazione

di

Il Centro di aggregazione Bella Piazza

IDEE e progetti. Sogni e desideri. Sogni che si trasformano in idee concrete e che, grazie alla determinazione, alla forza e alla passione di un gruppo di donne, adesso, possono diventare realtà. Perché è proprio così che è nato il progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, e che, oggi, rappresenta un’occasione importante di crescita e sviluppo per il territorio di Cropani e tutto il suo comprensorio.

L’iniziativa Bella Piazza ha  come soggetto attuatore l’associazione Ginevra ed è possibile grazie alla collaborazione con diversi gruppi che operano nel territorio di Cropani, Belcastro e Petronà.

Dopo mesi di lavoro, ora, è tutto pronto per l’inaugurazione del Centro di aggregazione in programma per le 17 di venerdì prossimo 30 settembre.

Un Centro di Aggregazione che è pronto a spalancare le sue porte e ad aprirsi al territorio. Un Centro in cui saranno svolte, tra le altre cose, attività di recupero scolastico, laboratori teatrali, ludici e con ampio spazio alla cultura.

Il prossimo 30 settembre sarà il giorno della festa e subito dopo la struttura, che sorge all’ingresso di Cropani Marina, sarà operativa e pronta a lasciare la sua impronta sul territorio.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Il paese rinasce con la giornata ecologica

di

Le associazioni di volontariato di Cropani hanno partecipato all'iniziativa "Passeggiando e ripulendo io amo il mio mare" organizzata dal comune di Cropani, partner del progetto "Bella Piazza" voluto da associazione Ginevra e Fondazione con il Sud.

Winner boys in campo per accogliere i bambini ucraini grazie al progetto Bella Piazza

di

L'associazione sportiva Winner Boys, partner di Bella Piazza, è disponibile ad accogliere e integrare, grazie allo sport, i bambini che scappano dalla guerra in Ucraina e che sono arrivati in Italia.

Winner Boys in maschera per fare gol contro la guerra

di

E’ stata una lezione speciale quella che, nei giorni scorsi, ha avuto per protagonisti i bambini dell’ADS Winner Boys, soggetto partner del...