Sport, escursioni e tanto divertimento grazie alle emozioni del Campus Sportivo
di associazioneginevra
SONO stati in tutto 65 i bambini protagonisti del Campus Sportivo promosso dall’Asd Winner Boys grazie alla collaborazione con il progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud.
34 bambini e 31 bambine tra i 5 e 12 anni che, per 13 giorni, si sono immersi nella natura facendo escursioni e riscoprendo la voglia di stare insieme nel Parco Donaglie a Cerva.
Per due settimane i piccoli hanno trascorsi momenti di aggregazione giocando a calcio, pallavolo, bocce, tiro alla fune, rubabandiere e giochi popolari. Spazio anche per le attività ricreative come la pittura, le decorazioni e il disegno; non sono mancate le visite nell’oasi di Donaglie e in quella Faunistica di Manulata.
Il tutto per un’esperienza unica che resterà impressa nel cuore dei piccoli protagonisti. La manifestazione è stata possibile grazie all’impegno dell’Asd Winner Boys, partner di Bella Piazza, anche il Centro sportivo italiano di Lamezia Terme e il Ristorante Pub La Locanda.
Ti potrebbe interessare
Esplorando l’arte: un viaggio creativo nel laboratorio dell’Associazione Ginevra
di associazioneginevra
L’arte è un potente strumento di espressione e di scoperta per i bambini, ma anche e soprattutto un approccio che consente loro...
Bella Piazza, il campetto sportivo polivalente abbraccia la comunità
di associazioneginevra
Dopo il Centro di Aggregazione, adesso, è operativo anche il campetto polivalente di via Cassia a Cropani. Il recupero dell'impianto è stato possibile grazie al progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, dall'associazione Ginevra.
Lezioni sulla spiaggia per riscoprire la socialità
di associazioneginevra
Successo per i progetti realizzati dall'Istituto comprensivo di Cropani. I due progetti hanno avuto il compito di riscoprire la socialità.