Una tredici giorni tra sport, natura e scoperta del territorio

di

Il luogo in cui si svolgerà il Campus sportivo

TREDICI giornate all’insegna del divertimento, dello stare insieme, della pratica dell’attività sportiva e con un occhio attento all’ambiente e alla scoperta delle bellezze naturali del nostro comprensorio. Sarà un vero e proprio Campus Sportivo quello promosso dall’Asd Winner Boys con la collaborazione del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud.

L’iniziativa che partirà il prossimo 1 agosto e si concluderà nella giornata del 13 agosto si svolgerà nel Parco Donaglie a Cerva.

L’attività è rivolta ai bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni; tutti i bambini che parteciperanno all’evento saranno accompagnati dai pulmini acquistati dall’associazione Ginevra nell’ambito del progetto Bella Piazza e da un servizio noleggio dei privati. Potranno, infatti, partecipare i bambini di Andali, Petronà, Cerva, Sersale e dei comuni delle località costiere.

Nel corso delle giornate saranno programmate attività sportive e ludico – ricreative senza dimenticare l’importanza di entrare in contatto con la natura e vivere “l’Oasi di Donaglie con visite guidate nell’oasi Faunistica di Manulata”.

Le attività sportive saranno portate avanti da Alisia, Iolanda e Giuseppe, tecnici abilitati ed istruttori di calcio, nonchè laureati in Scienze Motorie. Tra i promotori dell’evento, oltre all’Asd Winner Boys, partner di Bella Piazza, anche il Centro sportivo italiano di Lamezia Terme e il Ristorante Pub La Locanda.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Bella Piazza, due pulmini per ridurre le distanze tra i territori

di

Acquistati due pulimini 9 posti per ridurre le distanze tra i territori e realizzare il progetto "Bella Piazza".

Il Punto d’ascolto ora è realtà

di

L'associazione di volontariato Ginevra ha attivato il progetto relativo al Punto d'ascolto che avrà l'obiettivo di raccogliere le istanze del territorio e le esigenze delle persone più bisognose.

Regalare un sorriso grazie alla Colletta alimentare

di

TENDERE la mano verso i più bisogni. Aiutare coloro che stanno soffrendo. E regalargli un sorriso per le festività di Natale. Con...