Imparare ad “amarsi” grazie al corso di ginnastica posturale
di associazioneginevra
IMPARARE ad amarsi e a prendersi cura del proprio corpo. E’ stato questo l’obiettivo che si sono prefissati di raggiungere i partecipanti al corso di ginnastica posturale, che, nei giorni scorsi, si è svolto nella sede del Centro di aggregazione Bella Piazza di Cropani Marina.
Il corso, promosso dall’associazione Ginevra, nell’ambito del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, è stato condotto dalla terapista posturale Paola Pesce.
Alle lezioni hanno preso parte persone di varie età che hanno trovato giovamento e riscontrato miglioramenti nei dolori alla schiena e alla cervicale.
“Fulcro del corso, come più volte ha ribadito Paola, è stato – spiegano dall’associazione Ginevra – quello di imparare ad “amarsi”. Solo così si possono riconoscere e assecondare sensazioni, emozioni, libertà, segnali che il corpo trasmette, essenziali per il benessere psico-fisico di ogni persona“.
Da Ginevra aggiungono: “Il corso si è rivelato piacevole, positivo e completo tanto che si è protratto per altri due incontri. Sarà riproposto nel mese di settembre per dare la possibilità a più persone di “godere” dei suoi benefici”.
Ti potrebbe interessare
Una Finta sul Divano: Un Abbraccio Calcistico tra Napoli e la Calabria
di associazioneginevra
Nel cuore accogliente e generoso della Calabria, presso il suggestivo centro di aggregazione “Bella Piazza” a Cropani Marina, in una tiepida serata...
I Winner Boys dicono No alla violenza sulle donne
di associazioneginevra
I ragazzi dell'Asd Winner Boys scendono in campo per dire No alla violenza sulle donne. La scelta è stata fatta in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. La cultura passa soprattutto dai campi di calcio. L'Asd Winner Boys è partner del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud.
Truffe agli anziani, quali regole seguire per difendere i cittadini
di associazioneginevra
Un incontro per affrontare il tema "Truffe agli anziani e furti in abitazioni. Prevenzione e contrasto". L'appuntamento, svoltosi all'interno del Centro di Aggregazione Bella Piazza, è stato promosso dall'associazione Ginevra e dalla Compagnia dei Carabinieri di Sellia Marina e Cropani.