Associazioni di volontariato in campo per difendere l’ambiente
di associazioneginevra
ASSOCIAZIONI unite per la pulizia del territorio. C’è anche il contributo dell’associazione Ginevra, soggetto attuatore del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, per la realizzazione della Giornata ecologica.
L’iniziativa, voluta dal comune di Cropani, partner di Bella Piazza, sarà realizzata in collaborazione con le associazioni ed i volontari del territorio. La giornata ecologica è in programma per domenica prossima 5 Giugno e sarà l’occasione per celebrare la difesa dell’ambiente e della solidarietà sociale.
L’attività di pulizia coinvolgerà Cropani Borgo, Cropani Marina e Cuturella.
Ad accogliere i volontari, oltre al sindaco e all’amministrazione comunale, ci saranno le associazioni di volontariato locali.
“Per la partecipazione – spiegano – sarà possibile effettuare preliminarmente l’iscrizione sul sito di PlasticFree, sezione eventi, ed attivare gratuitamente l’assicurazione semplicemente effettuando la registrazione”.
Durante la manifestazione verranno allestiti degli spazi dedicati per raccolta fondi che, attraverso l’Unicef, verranno veicolati per la ricostruzione di edifici scolastici nei luoghi di guerra in Ucraina.
Ti potrebbe interessare
L’Albero della Vita simbolo del Centro di aggregazione “Bella Piazza”
di associazioneginevra
L'artista Brunella Pisani ha realizzato un murales riproducendo l'Albero della Vita sulla facciata del Centro di aggregazione Bella Piazza Cropani.
Winner Boys in maschera per fare gol contro la guerra
di associazioneginevra
E’ stata una lezione speciale quella che, nei giorni scorsi, ha avuto per protagonisti i bambini dell’ADS Winner Boys, soggetto partner del...
Bella Piazza, l’associazione Ginevra punta a rafforzare la collaborazione tra volontari e istituzioni
di associazioneginevra
L'associazione Ginevra, soggetto attuatore di Bella Piazza, avvia la collaborazione con il comune di Sersale grazie all'acquisto, finanziato dall'ente, di una rampa che consentirà il trasporto delle persone con disabilità in uno dei pulmini acquistati nell'ambito del progetto.