I Winner Boys campioni di inclusione grazie allo Special Olympics

di

SPORT per tutti, nessuno escluso. La manifestazione Special Olympics Italia – Team Calabria chiama, i Winner boys rispondono, portando sorrisi e partecipazione dove c’è solitudine.

E così, nei giorni,  l’associazione sportiva che opera nei paesi di Petrona’, Cerva e Andali, soggetto partner del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud,  ha partecipato  alla tappa calabrese della manifestazione.

I piccoli atlelti hanno assistito al passaggio della fiaccola olimpica a Catanzaro e l’accensione del braciere presso la Cittadella  regionale. Una manifestazione realizzata in nome dell’inclusione sociale e della valorizzazione della disabilità come ricchezza.

L’associazione ha raggiunto il capoluogo di regione grazie ai pulmini acquistati nell’ambito del progetto Bella Piazza.  Il tema della giornata è stato: “ Che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze”. 

I Winner boys erano rappresentati dagli atleti Kevin Elia e Mario Strignile accompagnati dagli istruttori qualificati Alisia Talarico, Iolanda e Giuseppe Rizzuti.

Special Olympics Italia, in occasione dei Giochi nazionali estivi, che quest’anno si terranno a Torino, dal 4 al 9 a giugno.  C’è un’Italia unità contro i pregiudizi e per l’inclusione: anche tre paesi della presila catanzarese ne fanno parte grazie al referente catanzarese Special Olympics Francesco Miscioscia.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Lezioni sulla spiaggia per riscoprire la socialità

di

Successo per i progetti realizzati dall'Istituto comprensivo di Cropani. I due progetti hanno avuto il compito di riscoprire la socialità.

Nuvole oltre l’ostacolo – A Sellia Marina un’associazione per i disturbi dello spettro autistico

di

“Vanno, vengono, ogni tanto si fermano, e quando si fermano certe volte sono bianche e corrono. Prendono la forma dell’airone, o della...

Il paese rinasce con la giornata ecologica

di

Le associazioni di volontariato di Cropani hanno partecipato all'iniziativa "Passeggiando e ripulendo io amo il mio mare" organizzata dal comune di Cropani, partner del progetto "Bella Piazza" voluto da associazione Ginevra e Fondazione con il Sud.