Tutto pronto per la Festa di Primavera dell’associazione Ginevra

di

SARA’ una giornata dal forte valore educativo quella in programma per il prossimo 23 aprile. L’iniziativa, voluta dall‘associazione Ginevra, prenderà il nome “Alle radici della cultura”.

La giornata rientra nell’ambito delle attività del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud e partirà alle 10 nel Centro di aggregazione di Cropani Marina.

Si tratterà – hanno spiegato dall’associazione – di un evento di grande valenza educativa grazie alla realizzazione di importanti momenti di socializzazione, aggregazione e attività didattiche e ludiche”.

Per l’occasione l’azienda Calabria Verde ha donato 150 piantine che saranno impiegate nel corso della giornata. E’ in programma un intervento di recupero urbano ex novo dell’area adiacente il Centro di aggregazione.

Saranno, inoltre, realizzati laboratori ludici con il coinvolgimento degli alunni della scuola primaria di Cropani Marina. Alla giornata contribuirà, quindi, anche l’associazione Rangers del Mediteranneo, partenr del progetto Bella Piazza.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Sviluppare l’arte del saper fare grazie ai laboratori di murales e di piccolo meccanico

di

Sviluppare l'arte del saper fare grazie ai corsi gratuiti di murales e al laboratorio del piccolo meccanico. C'è anche questo obiettivo da perseguire grazie al progetto Bella Piazza, nato con il sostegno di Fondazione con il Sud, e portato avanti dall'associazione Ginevra. E' forte la collaborazione con gli Amici del tedesco e il Parco di educazione stradale a Cropani.

Il valore dei nonni e l’importanza del loro esempio

di

La comunità di Cropani omaggia i nonni in occasione della Giornata mondiale degli anziani.

Un filo che unisce, anche l’associazione Ginevra realizza il suo albero di Natale

di

UN albero costruito grazie alla forza e alla tenacia delle donne. Un albero originale, cucito all’uncinetto che, adesso, illumina la comunità di...