Winner Boys in maschera per fare gol contro la guerra

di

E’ stata una lezione speciale quella che, nei giorni scorsi, ha avuto per protagonisti i bambini dell’ADS Winner Boys, soggetto partner del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud.

Una lezione che ha visto i ragazzi prendere parte ad una seduta di allenamenti di calcio in maschera nel campo sportivo di Cerva. Le tante mascherine in campo hanno creato divertimento e soprattutto voglia di lasciarsi alle spalle un periodo difficile.

“L’iniziativa – spiegano dall’associazione guidata dalla presidente Daniela Berardelli – è stata l’occasione per stare insieme in allegria e per veicolare messaggi di pace”.

A sottolineare l’importanza della giornata anche il primo cittadino Fabrizio Rizzuti che ha indicato “nella gioia dei bambini l’ alternativa alla malvagità degli adulti”. I Winner boys, anche nella partita del Campionato giovanissimi contro il Borgia, hanno condannato il conflitto bellico con lo striscione “No alla guerra in Ucraina”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Sport e mare per recuperare la socialità

di

RECUPERARE la socialità persa durante la pandemia. Il Covid-19 non ha portato solo morte, dolore e sofferenza, ma ha anche avuto il...

I Winner Boys campioni di inclusione grazie allo Special Olympics

di

L'associazione sportiva Winner Boys, soggetto partner di Bella Piazza, partecipa alla manifestazione Special Olympics Italia - Team Calabria. Obiettivo: fare sport attraverso l'inclusione.

Il Punto d’ascolto ora è realtà

di

L'associazione di volontariato Ginevra ha attivato il progetto relativo al Punto d'ascolto che avrà l'obiettivo di raccogliere le istanze del territorio e le esigenze delle persone più bisognose.