Regalare un sorriso grazie alla Colletta alimentare

di

TENDERE la mano verso i più bisogni. Aiutare coloro che stanno soffrendo. E regalargli un sorriso per le festività di Natale. Con questo spirito, nei giorni scorsi, l’associazione Ginevra ha partecipato alla Colletta alimentare nazionale organizzata dal Banco alimentare.

L’associazione, promotrice del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, ha voluto aderire alla giornata con un gruppo di volontari impegnati in prima linea nella raccolta dei beni di prima necessità. Beni che, nei prossimi giorni, saranno destinati alle famiglie più bisognose del territorio.

Sono stati raccolti – raccontano da Ginevra – 2 quintali circa tra legumi,pelati e olio; 20 kg di carne e tonno in scatola; oltre 200 kg tra pasta e riso; 30 kg di alimenti x l infanzia e oltre 200 kg tra latte, biscotti e varie“.

Dall’associazione aggiungono: ” Vogliamo esprimere un enorme ringraziamento a tutti i volontari e a tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa. Un grazie in particolar modo a Salvatore Borelli Anpi – sezione intercomunale “Savina Bozzano” per il suo prezioso contributo e al supermercato Conad Parco Commerciale La Rocca che ci ha ospitato“.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Winner Boys, arrivano tre nuovi allenatori per il settore giovanile

di

L'ASD winner Boys investe sul futuro e arruola tre nuovi allenatori per il settore giovanile. Il gruppo è partner dell'associazione Ginevra e del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud.

Sviluppare l’arte del saper fare grazie ai laboratori di murales e di piccolo meccanico

di

Sviluppare l'arte del saper fare grazie ai corsi gratuiti di murales e al laboratorio del piccolo meccanico. C'è anche questo obiettivo da perseguire grazie al progetto Bella Piazza, nato con il sostegno di Fondazione con il Sud, e portato avanti dall'associazione Ginevra. E' forte la collaborazione con gli Amici del tedesco e il Parco di educazione stradale a Cropani.

Bella Piazza aderisce all’iniziativa “Non sono un murales”

di

IL  progetto “Bella Piazza” parteciparà alla manifestazione nazionale “Non sono un murales”, in programma per venerdì 1 ottobre. L’iniziativa si svolgetà in...