Regalare un sorriso grazie alla Colletta alimentare

di

TENDERE la mano verso i più bisogni. Aiutare coloro che stanno soffrendo. E regalargli un sorriso per le festività di Natale. Con questo spirito, nei giorni scorsi, l’associazione Ginevra ha partecipato alla Colletta alimentare nazionale organizzata dal Banco alimentare.

L’associazione, promotrice del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, ha voluto aderire alla giornata con un gruppo di volontari impegnati in prima linea nella raccolta dei beni di prima necessità. Beni che, nei prossimi giorni, saranno destinati alle famiglie più bisognose del territorio.

Sono stati raccolti – raccontano da Ginevra – 2 quintali circa tra legumi,pelati e olio; 20 kg di carne e tonno in scatola; oltre 200 kg tra pasta e riso; 30 kg di alimenti x l infanzia e oltre 200 kg tra latte, biscotti e varie“.

Dall’associazione aggiungono: ” Vogliamo esprimere un enorme ringraziamento a tutti i volontari e a tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa. Un grazie in particolar modo a Salvatore Borelli Anpi – sezione intercomunale “Savina Bozzano” per il suo prezioso contributo e al supermercato Conad Parco Commerciale La Rocca che ci ha ospitato“.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Un filo che unisce, anche l’associazione Ginevra realizza il suo albero di Natale

di

UN albero costruito grazie alla forza e alla tenacia delle donne. Un albero originale, cucito all’uncinetto che, adesso, illumina la comunità di...

Winner Boys, una tre giorni di sport, inclusione e divertimento

di

TRE giorni intensi trascorsi all’insegna del divertimento, dello sport e dell’inclusione. L’ultimo torneo della stagione disputato dai ragazzi dell’Asd Winner Boys è...

Quando a vincere è l’integrazione

di

Successo per la seconda edizione dei "Giochi senza frontiere" realizzati nel Parco di educazione stradale a Cropani Marina.