Regalare un sorriso grazie alla Colletta alimentare
di associazioneginevra
TENDERE la mano verso i più bisogni. Aiutare coloro che stanno soffrendo. E regalargli un sorriso per le festività di Natale. Con questo spirito, nei giorni scorsi, l’associazione Ginevra ha partecipato alla Colletta alimentare nazionale organizzata dal Banco alimentare.
L’associazione, promotrice del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, ha voluto aderire alla giornata con un gruppo di volontari impegnati in prima linea nella raccolta dei beni di prima necessità. Beni che, nei prossimi giorni, saranno destinati alle famiglie più bisognose del territorio.
“Sono stati raccolti – raccontano da Ginevra – 2 quintali circa tra legumi,pelati e olio; 20 kg di carne e tonno in scatola; oltre 200 kg tra pasta e riso; 30 kg di alimenti x l infanzia e oltre 200 kg tra latte, biscotti e varie“.
Dall’associazione aggiungono: ” Vogliamo esprimere un enorme ringraziamento a tutti i volontari e a tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa. Un grazie in particolar modo a Salvatore Borelli Anpi – sezione intercomunale “Savina Bozzano” per il suo prezioso contributo e al supermercato Conad Parco Commerciale La Rocca che ci ha ospitato“.
Ti potrebbe interessare
Prevenzione e sicurezza grazie alle pratiche del BLSD
di associazioneginevra
Una giornata dedicata alla prevenzione grazie alle pratiche del BLS
“Scatole di Natale”, come aderire alla campagna per aiutare le persone bisognose
di associazioneginevra
L'associazione Ginevra partecipa all'iniziativa "Scatole di Natale": nel Centro di aggregazione Bella Piazza saranno raccolti tutti i beni necessari allo scopo di rendere più bello il Natale per le famiglie più bisognose.
Un Giorno di Gioia e Sorrisi al Centro Clinico San Vitaliano di Catanzaro
di associazioneginevra
La Magia dell’Epifania: Un’Atmosfera di Allegria nel Centro Clinico Oggi, giorno dell’Epifania, il Centro Clinico San Vitaliano di Catanzaro si è risvegliato...