“Autunno in festa” per immergersi nella natura

di

STAND gastronomici. Musica poplare. Escursioni. E’ stata una giornata vissuta all’insegna della creatività quella che, nei giorni scorsi, ha visto l’associazione Ginevra partecipare alla manifestazione “Autunno in Festa”.

L’impresa turistica “Orme nel Parco” ha organizzato l’evento nel Parco di Tirivolo, nella Sila Piccola. L’associazione, soggetto attuatore del progetto “Bella Piazza”, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, ha allestito uno stand per promuovere i progetti in cantiere, tra cui l’apertura di un Centro di aggregazione a Cropani.


Il nostro stand – hanno spiegato dall’associazione – è stato possibile grazie alla vena artistica delle nostre socie volontarie: Patrizia Rizzi che ha costruito dei lavoretti utilizzando delle basi in legno, tempere, e pietre raccolte al mare. Inoltre Mimma Pelaggi che ha creato  delle splendide collane  e dei piatti in coccio. Angela Gabriele che ha realizzati dei gustosi biscottini. Mentre i sacchetti di mandarini biologici raccolti dai nostri volontari sono stati offerti dall’azienda agricola Tenuta Castellaci di Mary Lucà“.


Infine, nel corso della giornata, è stato possibile degustare prelibatezze del posto, danzare sulle note della musica popolare, realizzare escursioni a piedi e in muntain bike, partecipare ai giochi popolari. Il tutto per una giornata dedicata alla socialità.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Tutto pronto per la Festa di Primavera dell’associazione Ginevra

di

"Alle radici della cultura": è questo il nome scelto dall'associazione Ginevra per la festa della primavera in programam per sabato 23 aprile a partire dalle 10 nella sede del Centro di aggregazione di Cropani Marina.

Una tredici giorni tra sport, natura e scoperta del territorio

di

Tredici giorni tra sport, divertimento e riscoperta del territorio. E' tutto pronto per il Campus Sportivo che si terrà dall'1 al 13 agosto nel Parco Donaglio di Cerva. Coinvolti i bambini tra i 5 e i 12 anni di età.

“Non sono un murales”, Bella Piazza realizza l’opera che unisce la comunità

di

Il progetto Bella Piazza ha aderito alla manifestazione "Non sono un murales" e ha realizzato un'opera con l'obiettivo di unire la comunità