Bella Piazza aderisce all’iniziativa “Non sono un murales”
di associazioneginevra
IL progetto “Bella Piazza” parteciparà alla manifestazione nazionale “Non sono un murales”, in programma per venerdì 1 ottobre.
L’iniziativa si svolgetà in 120 luoghi diversi in tutta Italia e non mancherà il contributo del progetto sostenuto da Fondazione con il Sud.
Per questo motivo, nei giorni scorsi, su una facciata della scuola primaria di Cropani Marina, in via Tirana, è stato realizzato un murales.
L’opera è stata creata dai bambini della primaria che hanno lavorato sotto le direttive dell’artista Brunella Pisani. Nel corso della giornata, quindi, verrà svelato il lavoro.
La giornata, inoltre, proseguirà nel pomeriggio di venerdì quando nel Parco di educazione stradale di Cropani i bambini realizzeranno una nuova opera.L’appuntamento sarà anche l’occasione per dialogare e confrontarsi sul senso della giornata grazie alla presenza delle autorità istituzionali.
Ti potrebbe interessare
L’arte di Tommaso Le Pera nel calendario dell’associazione Ginevra
di associazioneginevra
Il fotografo di scena Tommaso Le Pera ha donato le sue foto all'associazione Ginevra per realizzare un calendario. Il ricavato sarà utilizzato per supportare le attività dell'associazione che assieme a Fondazione con il Sud promuove il progetto Bella Piazza.
I Winner Boys dicono No alla violenza sulle donne
di associazioneginevra
I ragazzi dell'Asd Winner Boys scendono in campo per dire No alla violenza sulle donne. La scelta è stata fatta in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. La cultura passa soprattutto dai campi di calcio. L'Asd Winner Boys è partner del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud.
Diffondere l’importanza della lettura nelle menti dei più piccoli
di associazioneginevra
DIFFONDERE la cultura e il piacere della lettura grazie all'iniziativa "Nati per leggere". L'associazione Ginevra ha dato il suo contributo promuovendo l'iniziativa all'interno del Centro di aggregazione.